Sampdoria-Empoli, Giampaolo cambia tutto dietro, davanti c’è Quagliarella

Tutto pronto o quasi per Sampdoria-Empoli, Marco Giampaolo cambia ancora la formazione di partenza. I dettagli
La Sampdoria di Marco Giampaolo cambia ancora. O almeno dovrebbe. Il Maestro ha fatto capire che in attacco tornerà dal primo minuto Fabio Quagliarella. Un ritorno necessario per cercare i tre punti. C’è bisogno dei suoi goal, quelli di Caputo che giocherà al suo fianco con Sensi che tornerà a fare il suggeritore.
Contro l’Empoli, rispetto al Milan, potrebbe cambiare molto anche dietro. A destra Bartosz Bereszynski, non in perfette condizioni e incerto a Milano come a Spezia, potrebbe lasciare spazio fin da subito ad Andrea Conti. Stesso discorso a sinistra con Murru che potrebbe essere sorpassato nelle scelte da Augello.
Al centro, assente ancora Yoshida, Omar Colley cambierà comunque nuovamente partner di difesa: il ballottaggio tra Alex Ferrari e Magnani dovrebbe essere vinto dal primo. Tra i pali, naturalmente, ancora Wladimiro Falcone.
Le possibili scelte di Giampaolo per Sampdoria-Empoli
Sampdoria-Empoli, Giampaolo cambia tutto dietro, davanti c’è Quagliarella
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo deve ancora rinunciare a Yoshida. I convocati
Novità o conferme se vogliamo anche centrocampo come in attacco che torna a due punte nonostante la coperta sia cortissima
La scelta in avanti prevede il ritorno in campo di capitan Fabio Quagliarella. Giampaolo vuole affidarsi a qualche certezza e il modulo a due punte ha dimostrato nell’ultima gara giocata dai blucerchiata al Luigi Ferraris di dare garanzie. Il 4-0 al Sassuolo ha ridato certezze alla squadra e per questo verrà riproposto anche contro Andreazzoli.
Di conseguenza Candreva dovrebbe agire da mezzala a destra con Ekdal al ritorno dal primo minuto in cabina di regia e Rincon preferito a Thorsby nei tre a sinistra. Come detto Stefano Sensi si muoverà tra centrocampo e attacco per innescare le due punte: Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Falcone; Conti, Colley, Ferrari, Augello; Candreva, Ekdal, Rincon; Sensi; Quagliarella, Caputo. All.: Giampaolo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti