Si avvicina la prossima gara di campionato per l Sampdoria, contro l’Empoli, ma Sebastian Giovinco rischia di non essere della partita
Potrebbe essere rimandato ancora una volta l’esordio di Sebastian Giovinco con la Sampdoria. L’ultimo arrivato a Bogliasco infatti continua con il suo lavoro personalizzato giornaliero. Deve ritrovare la migliore conduzione atletica la ‘Formica Atomica’, dopo i mesi da svincolato.
Ha già saltato la gara con il Milan, per lo stesso motivo, e Marco Giampaolo potrebbe fare a meno di lui ancora una volta, sabato prossimo con l’Empoli, al Ferraris.
Sampdoria, il punto sugli attaccanti in vista dell’Empoli
Verso Sampdoria-Empoli, esordio ancora rinviato per Giovinco?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la rivelazione di Lanna: c’è una data. Le parole
Una nuova possibile assenza, sempre molto pesante. Perché il Maestro continua ad avere gli uomini contati in attacco. Caputo è senza ombra di dubbio l’attaccane più affidabile al momento. Fabio Quagliarella è sì il candidato numero uno alla maglia da titolare, ma il capitano è al rientro da un infortunio. E contro il Milan ha giocato solo 20′. In ogni caso però Giampaolo dovrebbe affidarsi a lui.
Supriaha invece deve conquistarsi la fiducia dell’allenatore, oltre a dover superare velocemente i problemi di ambientamento e quelli inerenti alla lingua italiana. L’ucraino resta un’alternativa, visto anche l’infortunio di Gabbiadini, ma difficilmente scenderà in campo con l’Empoli, così come accaduto con il Milan.
Servirebbe Giovinco, ma al meglio della condizione. Servirebbero più alternative lì davanti e il suo genio. Perché il talento del numero 21 blucerchiato è indiscutibile. Resta la corsa contro il tempo di questi giorni a Bogliasco, Giampaolo spera, i tifosi anche. Ma la gara di sabato si avvicina.



