Verso Sampdoria-Empoli: le 5 curiosità sulla prossima sfida del Ferraris

La Sampdoria Sabato prossimo ospiterà l’Empoli al Ferraris, ecco cinque curiosità sulla partita in programma a Marassi
Torna in campo sabato prossimo la Sampdoria di Marco Giampaolo, avversario di giornata l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Otto punti dividono le due squadre in classifica, ma questi non sono gli unici numeri della gara. Cinque come le curiosità della sfida del Ferraris.
Partita particolare per entrambi i tecnici e non solo per i 3 punti in palio. La Sampdoria, infatti, è rimasta imbattuta in 10 delle 11 più recenti gare contro la squadra toscana in Serie A e l’unico successo dell’Empoli nel parziale è un 2-1 nella loro ultima gara esterna nella competizione contro i blucerchiati, nel maggio 2019 (reti di Farias e Di Lorenzo). In quell’occasione Marco Giampaolo e Aurelio Andreazzoli si affrontavano per la prima volta nel massimo campionato, proprio su quelle che sono le attuali panchine dei due tecnici.
Sampdoria contro l’Empoli: numeri e curiosità
Verso Sampdoria-Empoli: le 5 curiosità sulla prossima sfida del Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pellegrini: Lanna può restare presidente e Vialli…
Dopo aver vinto 8 delle prime 9 sfide interne contro l’Empoli in Serie A, la Sampdoria non ha ottenuto successi in nessuna delle 3 gare casalinghe più recenti contro questa avversaria in campionato.
Dopo aver ottenuto il successo col punteggio di 3-0 nel match d’andata contro l’Empoli in questo campionato, la Sampdoria potrebbe vincere entrambe le partite stagionali in Serie A contro la formazione toscana per la prima volta dalla stagione 2007/08.
L’Empoli ha vinto l’ultimo confronto al Ferraris con la Sampdoria in Serie A (1-2 nel maggio 2019) e non ha mai ottenuto due successi esterni consecutivi contro la squadra blucerchiata nella massima serie. Inoltre, la squadra di Andreazzoli può andare in goal per due match di fila in casa della Samp per la prima volta in Serie A.
L’Empoli è rimasta imbattuto in sette delle 15 partite giocate a Marassi nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (3V, 4N, 8P). In nessun altro stadio vanta un maggior numero di gare esterne senza sconfitte nel massimo campionato italiano.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti