I numeri dicono che il portiere della Sampdoria Emil Audero è al terzo posto in serie A per salvataggi.
Contro lo Spezia il gol subito nel recupero di gara ha impedito ad Audero di mantenere la porta inviolata, ma i numeri sono dalla sua parte. Risulta dalla classifica tra i portieri di serie A al terzo posto per i salvataggi.
Tra i portieri che hanno collezionato almeno 20 presenze in campionato nell’anno solare 2021, fino ad oggi il portiere blucerchiato è al terzo posto con il 70% nella percentuale dei salvataggi della propria porta. Meglio di lui hanno fatto solamente Mattia Perin (74%) e Samir Handanovic (73%).
Audero primo per parate nel 2021: saracinesca per la porta della Sampdoria
Sampdoria, Emil Audero respinge anche le critiche. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Atalanta: D’Aversa sceglie ancora Askildsen
Oltre al terzo posto per i salvataggi dalla propria porta Emil Audero è anche leader in un’altra classifica dei “numeri uno”. Risulta, infatti, essere il portiere che ha effettuato nell’anno solare 2021 più parate: ben 111.
Il calciatore italo-indonesiano cresciuto nelle giovanili della Juventus, dove è arrivato a soli 11 anni su segnalazione di Michelangelo Rampulla, ha debuttato in serie A all’ultima giornata del campionato 2016-17. Il 27 maggio, dopo 61 panchine, gioca nella Juventus nella partita vinta per 2-1 sul campo del Bologna.
Dopo l’esperienza in B con il Venezia, la Juventus nell’estate 2018 lo cede in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria. In maglia blucerchiata ha finora disputato in quattro stagioni ben 117 partite subendo in totale 181 reti. Nel suo palmares un campionato vinto da terzo portiere alla Juventus nel 2016.17, stagione in cui con i bianconeri conquista anche la Coppa Italia.
Audero è tra i portieri più giovani con più esperienza da titolare in serie A. A soli 24 anni è oramai punto di riferimento fra i pali della Sampdoria.