Contro il Cosenza emergenza in difesa per la Sampdoria di Leonardo Semplici: può già esordire Giorgio Altare? Occasione per Ferrari
La partita contro il Mantova si porterà strascichi importanti per la sfida contro il Cosenza. Oltre all’infortunio di Simone Ghidotti, ancora da valutare, ci sono le squalifiche di Lorenzo Venuti, Marco Curto e Alessandro Bellemo. A centrocampo, però, le alternative ci sono, mentre in difesa scarseggiano.
Leonardo Semplici ha mandato subito in campo Curto a Mantova, a testimonianza di come, per il tecnico, fosse necessario un intervento nel reparto arretrato, dove è in arrivo anche Giorgio Altare dal Venezia. Proprio lui, a sorpresa, potrebbe anche giocare contro il Cosenza, anche se la Sampdoria dovrà valutare con attenzione le condizioni fisiche.
Sampdoria-Cosenza, chi sceglierà Semplici?
Sampdoria, emergenza in difesa con il Cosenza: Semplici può schierare Giorgio Altare?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, serve un altro attaccante: tra Thomas Henry, Borrelli e un colpo “alla Meulensteen”
Altare ha saltato le partite con Inter (12 gennaio) e Parma per un problema al flessore che la Sampdoria, durante le visite mediche, ha analizzato e che osserverà da vicino a Bogliasco per capire se potrà già essere a disposizione, anche perché non sembra nuovamente applicabile l’idea di Melle Meulensteen come centrale.
Da valutrare anche Alex Ferrari, tornato tra i convocati a Mantova. Al momento sicuri del posto sono Davide Veroli e Alessandro Pio Riccio, con Stipe Vulikic, Giorgio Altare e Alex Ferrari che possono giocarsi il terzo posto.