skip to Main Content

Sampdoria, emergenza difesa contro il Milan per Giampaolo?

di Francesco Tonelli
Sampdoria Fiducia Giampaolo

Verso Sampdoria-Milan, allenamento del giovedì critico per Giampaolo: gran parte della difesa ha lavorato a parte. Le ultime da Bogliasco

E’ allarme difesa per Marco Giampaolo in vista di Sampdoria-Milan? Presto per dirlo, ma a giudicare dal report diffuso dalla società blucerchiata relativo alla seduta del mercoledì mattina sembra che qualche avvisaglia possa esserci. Perché al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini hanno lavorato a parte 3 difensori centrali della rosa, tutti con programmi differenti e per motivi diversi.

Si comincia con Omar Colley, che ha dovuto lavorare in piscina a causa dei postumi rimediati a Verona per la botta al ginocchio destro. Il centrale gambiano è titolarissimo di Giampaolo, che non ha ancora mai rinunciato a lui in campionato. Per cui bisogna prestare molta attenzione alle sue condizioni.

Poi arriva il turno dell’altro titolare della Sampdoria nella coppia di centrali, Alex Ferrari, che fino ad ora ha cominciato dall’inizio 4 su 5 partite giocate in Serie A dai blucerchiati. Per lui solo seduta differenziata, non sembra particolarmente grave la sua situazione.

Sampdoria, Colley, Ferrari e Murillo fuori dal gruppo: Giampaolo contro il Milan in emergenza?

Sampdoria, emergenza in difesa contro il Milan per Giampaolo

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Milan, Stefano Pioli potrebbe sorprendere tutti

Ma se dovesse essere in dubbio per il Milan, Giampaolo dovrebbe correre ai ripari. E il problema è che anche il principale sostituto, Jeison Murillo, non ha preso parte all’allenamento in gruppo a causa del suo trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Il colombiano, come Colley, ha lavorato in piscina.

Una situazione che si presenta tutt’altro che semplice, anche in virtù della partenza di Maxime Leverbe alla volta di Benevento. Sembra che l’unico completamente disponibile al momento sia il nuovo arrivato Bruno Amione, il classe 2002 che la Sampdoria ha preso in prestito dall’Hellas Verona l’ultimo giorno di calciomercato. Anche se per lui servirà ancora un periodo di ambientamento, non si può escludere che possa avere qualche minuto, nonostante la caratura dell’avversario di cui Giampaolo terrà conto.

Ad ogni modo bisognerà valutare nei prossimi giorni come proseguiranno i recuperi dei tre difensori centrali di Giampaolo. Nella speranza che non ci si debba presentare al Ferraris, contro il Milan, in emergenza difesa.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it