Contro il Sudtirol i centrali della Sampdoria saranno ancora Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez: è la coppia più giovane della storia blucerchiata
Contro il Sudtirol, Andrea Pirlo avrà le scelte obbligate in difesa. Le assenze di Petar Stojanovic, Nicola Murru, Alex Ferrari e Antonio Barreca complicano la situazione in casa Sampdoria, che a Bolzano schiererà la linea inedita con Fabio Depaoli e Simone Giordano sulle fasce e Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez centrali.
Proprio loro due, entrambi classe 2003, hanno firmato un record molto particolare con la maglia della Sampdoria. Con i loro quarant’anni in due, perfettamente suddivisi, sono la coppia più giovane della storia della squadra blucerchiata. Prima di loro, per trovare un coetaneo bisogna andare ad Alessio Romagnoli, che esordì a 19 anni, 8 mesi e dodici giorni il 14 settembre contro il Torino. Con a fianco Silvestre.
Sampdoria, Ghilardi e Gonzalez i più giovani della storia
Sampdoria, emergenza difesa: avanti con Ghilardi e Gonzalez. La curiosità
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sudtirol-Sampdoria, le possibili scelte di Pirlo
E, di fronte, Ghilardi e Gonzalez potrebbero avere una delle coppie più anziane della categoria. Contro la Cremonese, infatti, Bisoli ha schierato Andrea Masiello (37 anni) e Kevin Vinetot (35). Con Masiello che ha esordito in Serie C con la Lucchese il 9 febbraio 2003, quando Facundo Gonzalez non era ancora nato (6 giugno 2003) e Ghilardi aveva appena un mese e tre giorni.
La gioventù potrà essere un’arma fondamentale per Pirlo che, poi, può contare anche su Filip Stankovic, di un anno più grande, ma comunque ventunenne.