Contro la Juve Stabia la Sampdoria è in emergenza a centrocampo: Jordan Ferri favorito, ma Alessandro Bellemo e Francesco Conti…
La Sampdoria arriverà alla partita contro la Juve Stabia con un’emergenza da gestire a centrocampo. Salvatore Foti e Angelo Gregucci, infatti, non avranno certamente Liam Henderson, squalificato, e Oliver Abildgaard, il cui recupero dalla frattura alla spalla è atteso, a primo regime, non prima delle feste, come riporta Il Secolo XIX.
Rimane, poi, da valutare anche Matteo Ricci. Il problema al polpaccio c’è, ma il centrocampista svolgerà nuovi esami per capire se potrà andare almeno in panchina il prossimo 24 novembre. E allora chi rimane? C’è Leonardo Benedetti, che però è una mezzala, e ci sono Jordan Ferri, Alessandro Bellemo e Francesco Conti, adattato.
Sampdoria-Juve Stabia, Ferri titolare dopo tre mesi?

Jordan Max Jean Ferri
Sampdoria, emergenza a centrocampo: occasione per Jordan Ferri? Intanto Francesco Conti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovi esami per Matteo Ricci: le ultime verso la Juve Stabia
La soluzione più probabile sembra essere quella di Jordan Ferri, che non gioca da titolare dal 31 agosto contro il Sudtirol. Sono passati quasi tre mesi in cui il francese ha giocato i 10 minuti finali a Empoli (con espulsione in pieno recupero) e 18 a Venezia. Sarebbe, tuttavia, il sostituto più indicato.
In alternativa, ecco Alessandro Bellemo. Con Angelo Gregucci e Salvatore Foti è uscito dai radar, giocando appena 13 minuti con il Mantova e rimanendo seduto con Frosinone, Empoli e Venezia. Si potrebbe, infine, adattare Francesco Conti, anche se il meglio di sé lo dà sull’esterno, dove è stato fatto esordire, oppure come mezzala.



