Sampdoria, Ekdal si presenta ai tifosi dello Spezia e conferma di sentirsi fisicamente meglio rispetto all’ultimo periodo a Genova.
E’ stato un lungo tira e molla, tra silenzio generale e dubbi che si trasformavano sempre di più in certezza di addio. Poi si è concretizzata la separazione tra Sampdoria e Albin Ekdal, che non ha rinnovato il contratto in scadenza e ha fatto parte anche lui della trasmigrazione di uomini blucerchiati diretti verso lo Spezia (con lui i preparatori Fabrizio Lorieri, Sergio Spalla e Daniele Battara).
Ekdal ora si appresta a cominciare la sua nuova avventura da giocatore dello Spezia, con cui però non ha ancora giocato neanche in amichevole. Motivo della sua condizione, che deve ancora essere pienamente recuperata. Ma nella conferenza stampa di presentazione, lo svedese ha dichiarato di sentirsi fisicamente meglio rispetto a quando era a Genova:
Il recupero sta andando bene, come vogliamo. Da quando sono qui abbiamo fatto un grande lavoro, mi hanno aiutato tantissimo. Sto molto meglio, sto lavorando con il gruppo e spero di poter scendere in campo il prima possibile. Preferisco fare le cose giuste, senza avere fretta, ma detto questo sta andando bene, mi sento meglio rispetto alla Sampdoria
Sampdoria, Ekdal allo Spezia ritrova la condizione fisica…e l’entusiasmo per una nuova sfida
Sampdoria, Ekdal si presenta allo Spezia: “Ora mi sento meglio”. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo con la Salernitana per Candreva. I dettagli
La sua condizione fisica aveva dato incertezze e fatto esprimere perplessità alla dirigenza blucerchiata riguardo il rinnovo. Ora i miglioramenti per Ekdal vanno di pari passo con l’entusiasmo di essere arrivato allo Spezia:
La società mi ha voluto fortemente, è una cosa importante per un calciatore sentirsi importante. Ho voluto continuare in Italia ad ogni costo, sto benissimo, sia io che la mia famiglia, è stata una scelta facile. Sono molto contento di aver firmato per due anni, non vedo l’ora di vestire la maglia dello Spezia”
Nonostante il fratello Hjalmar lo tentasse a tornare in Svezia per giocare con lui, Ekdal ha solo pensato di restare in Italia. La proposta dello Spezia ha subito toccato le corde giuste nel cuore e nella mente dell’ex Sampdoria, soprattutto grazie ad un progetto ambizioso che sta dietro alla squadra:
Sicuramente è un grande club, è in Serie A e da quando è salito ha sempre giocato un bel calcio, con un Picco tosto per tutti. Anche se la storia non è come in altre società resta una squadra importante, che gioca nei campionati più forti al mondo, in Serie A. Per me è una squadra importante
L’entusiasmo di Ekdal si vede anche di fronte all’inizio del campionato che ormai è imminente. Ecco le sue parole:
C’è poco da dire, per me la squadra è pronta fisicamente e mentalmente. È un po’ diversa questa settimana, perché è l’ultima prima di iniziare. Siamo pronti, dobbiamo esserlo, e finalmente si comincia e siamo contenti