Infortunio per Ekdal in nazionale alla vigilia di Milan-Sampdoria. Coincidenza curiosamente funesta: era successo anche due anni fa esatti! Il retroscena.
La sosta per le nazionali non sorride alla Sampdoria e soprattutto al centrocampista blucerchiato Albin Ekdal. Infatti, nella sfida contro la Georgia vinta 1-0 dalla Svezia, il numero 6 della Sampdoria è risultato vittima di un infortunio che potrebbe fargli saltare la partita contro il Milan del 3 aprile.
Ekdal, che non giocava titolare nella gara contro i Georgiani, è subentrato al compagno di nazionale Olsson al 68′. Solo cinque minuti dopo, purtroppo, il centrocampista della Sampdoria ha dovuto abbandonare il campo lasciando il suo posto al giocatore del Bologna Mattias Svanberg. Tegola per Ranieri, che potrebbe dover rinunciare al suo vice capitano, perno della mediana blucerchiata, nella sfida delicata contro il Milan.
Peccato perché il Milan è la squadra contro cui Ekdal ha segnato il suo primo goal con la maglia della Sampdoria, quindi un’avversaria che porta bene. Ma il Milan, la nazionale svedese, il mese di marzo e l’infortunio sono ingredienti di una coincidenza davvero particolare per Ekdal, in senso negativo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: rispunta Kenan Karaman, ma è derby

L’infortunio subito da Ekdal in Svezia-Georgia è avvenuto la sera del 25 marzo, a otto giorni dalla sfida tra Sampdoria e Milan. Curiosamente due anni fa esatti, la sera del 26 marzo 2019, Ekdal ha subito un infortunio proprio nella sosta nazionali, allora durante la partita contro la Norvegia. Si trattava di un brutto taglio al ginocchio, per il quale lo staff medico svedese aveva provveduto a ricucire con due punti di sutura. La Sampdoria, allora allenata da Giampaolo, avrebbe dovuto fare a meno del suo centrocampista titolare per due settimane.
E contro chi avrebbero dovuto giocare i blucerchiati subito dopo quella sosta? Proprio il Milan, allora guidato da Gattuso, in una sfida che in quel momento della stagione aveva il profumo di Europa. Una coincidenza davvero troppo sfortunata per Ekdal, che a distanza di due anni esatti si potrebbe ritrovare a saltare il match contro i rossoneri con la maglia della Sampdoria. Il tutto per un infortunio subito con la nazionale della Svezia, in una maledetta sosta di fine marzo.