Con Ekdal ai box per l’infortunio in Nazionale, Ranieri e la Sampdoria contro il Milan si affideranno ad Adrien Silva. Per il portoghese solo parole al miele da parte del suo allenatore.
Mancano poche ore alla sfida che vedrà la Sampdoria affrontare il Milan sorprendente di Ibrahimovic e Pioli. Una sfida a cui la Sampdoria arriva immediatamente dopo la sosta nazionali, che ha privato Ranieri di molti elementi importanti. Damsgaard, Thorsby, Jankto, Yoshida, Colley per dirne solo alcuni. Soprattutto per i due nordici Damsgaard e Thorsby, questa sosta ha riservato grandi sorprese e conferme sul loro ottimo stato di forma.
Ma purtroppo la sosta nazionali non ha riservato solo buone notizie per la Sampdoria di Ranieri. A proposito degli infortuni nelle Nazionali e di giocatori nordici, la Sampdoria infatti dovrà rinunciare per almeno due settimane ad Albin Ekdal. Il centrocampista fedelissimo di Ranieri si è fatto male nel match tra Svezia e Georgia e ha dovuto lasciare il campo in anticipo.
Sampdoria, Ranieri è sicuro: Adrien Silva è il giocatore giusto

LEGGI ANCHE: Milan-Sampdoria, Ranieri vuole la vittoria. Le parole
La Sampdoria dovrà rinunciare ad Ekdal proprio contro il Milan, la squadra a cui lo svedese ha segnato il suo primo goal in blucerchiato. Ranieri perciò, in conferenza stampa pre partita, carica Adrien Silva, che scalpita per la maglia da titolare:
Ho perso Ekdal per un infortunio. Non dovrebbe essere grave, ma col Milan giocherà Adrien Silva. Il portoghese è un ragazzo molto bravo, se non c’è Ekdal è quello giusto per ricoprire quel ruolo. Non dimentichiamoci che è stato fermo per un bel po’ di mesi prima di tornare a giocare e che nel 2016 è stato campione d’Europa. Il nostro campionato è molto difficile per uno che viene da fuori soprattutto se ha affrontato un lungo periodo di inattività.
Parole di grande stima da parte di Ranieri, che non ha mai nascosto di apprezzare la qualità e l’esperienza che Adrien Silva ha saputo dare alla Sampdoria in questa stagione. Diciotto le presenze di Adrien Silva, di cui la metà da titolare, senza aver segnato neanche una rete. Ma d’altra parte Ranieri stesso ha detto che il giocatore andava aspettato, perché per mesi ha dovuto stare fermo nella quasi totale inattività.
Lo stesso Ekdal, nello stesso ruolo, ha segnato pochissimo: soltanto due reti da quando è alla Sampdoria, di cui una, dicevamo, proprio contro il Milan di Pioli. E Ranieri ora suona la carica e butta nella mischia Adrien Silva, sicuro che il centrocampista portoghese saprà ripagare le attese e le aspettative su di lui per l’assenza di Ekdal.