Albin Ekdal salterà Sampdoria-Spezia: D’Aversa dovrà fare a meno dello svedese, che sta vivendo un inizio di stagione sfortunato per quanto riguarda gli infortuni
Oltre alle assenze di Morten Thorsby e Mikkel Damsgaard, fuori, uno per squalifica, l’altro per infortunio, Roberto D’Aversa dovrà rinunciare anche ad Albin Ekdal. Lo svedese, che anche con il Cagliari non era al meglio, si è fermato nell’allenamento di vigilia del match e, stando a Repubblica, il problema potrebbe non fargli saltare solo lo Spezia.
Per il centrocampista blucerchiato si tratta, al momento, di un anno decisamente sfortunato dal punto di vista degli infortuni. Le soste per le Nazionali stanno compromettendo il suo rendimento con la Sampdoria ed è la seconda volta che rientra dalla Svezia acciaccato. Dopo le gare di settembre aveva saltato l’Inter ed era partito in panchina con Empoli e Napoli, giocando da titolare solo contro la Juventus. Poi i venti minuti con l’Udinese e il nuovo stop.
Sampdoria, Ekdal come ai tempi dell’Amburgo?
Sampdoria, Ekdal si ferma ancora. Incubo Amburgo?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, D’Aversa fa fuori Quagliarella
Nei primi tre anni di Sampdoria, Ekdal non ha mai avuto problemi fisici rilevanti. Ha, infatti, sempre totalizzato 32 presenze, saltando 14 partite totali per problemi muscolari, quindici se si conta quella con l’Inter di questa stagione. Uno score di un giocatore affidabile, in controtendenza con quanto era accaduto nelle tre stagioni all’Amburgo.
In Germania l’avventura di Ekdal è stata costellata dai problemi fisici, tanto che ha totalizzato appena 57 presenze in tre anni: 15 il primo anno, 23 il secondo e 19 il terzo. Con un totale di quarantuno partite (fonte Transfermarkt) saltate per infortunio, con il record di dieci consecutive tra ottobre 2015 e febbraio 2016 per un problema alla caviglia.
Al momento non siamo ancora ai livelli tedeschi, ma senza dubbio la stagione di Ekdal non sta iniziando sotto una buona stella. Con lo Spezia non ci sarà e, nonostante la preoccupazione, D’Aversa deve sperare che non stia fuori per ulteriori partite, considerando anche il turno infrasettimanale contro l’Atalanta.