Dubbio a centrocampo per D’Aversa in vista di Sampdoria-Inter: il tecnico deve scegliere chi tra Ekdal e Silva affiancherà Thorsby in mezzo
La sosta per le Nazionali riconsegnerà a D’Aversa qualche giocatore non al meglio della condizione. Bartosz Bereszynski dovrebbe partire dalla panchina in favore di Fabio Depaoli, così come potrebbe fare Albin Ekdal. Lo svedese ha anche saltato l’amichevole contro l’Uzbekistan dello scorso 5 settembre.
Il tecnico blucerchiato deve pensare quindi a un’alternativa che, considerando i nomi in rosa, dovrebbe essere Adrien Silva. Nel probabile 4-4-2 con cui la Sampdoria scenderà in campo a Marassi con l’Inter, l’unico inamovibile in mezzo è Morten Thorsby, uomo fondamentale per far girare gli ingranaggi della squadra.
Sampdoria, dubbio tra Ekdal e Adrien Silva
Sampdoria, chi tra Ekdal e Adrien Silva? Il dubbio di D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli è pronto per l’Inter
Quello tra Ekdal e Silva potrebbe essere un ballottaggio che accompagnerà la Sampdoria per tutto il campionato. I due hanno caratteristiche molto simili e, salvo rare eccezioni, è difficile che possano giocare insieme, dato che farebbero mancare un po’ di dinamismo all’intero reparto di centrocampo. Attenzione anche a Trimboli, però, che D’Aversa ha utilizzato spesso nelle amichevoli e che, a sorpresa, potrebbe ritagliarsi i suoi spazi in blucerchiato.
Contro l’Inter però dovrebbe toccare a Silva, che è rimasto a Bogliasco e non ha scorie derivanti dalle partite in più. Il portoghese, dopo aver giocato solo i minuti finali con Milan e Sassuolo, è pronto alla prima da titolare in Serie A in questa stagione.



