La Sampdoria ha già eguagliato il record di sconfitte al Ferraris in Serie B: il precedente risale alla stagione 2001/2002
La Sampdoria in questa stagione ha affrontato in ben due occasioni l’astinenza dalle vittorie al Luigi Ferraris. La prima, che si trascinava dalla passata stagione (Sampdoria-Verona del 19 marzo 2023), durata fino al 22 ottobre, la seconda che sta andando avanti dal 9 dicembre (Sampdoria-Lecco 2-0).
Tra agosto, settembre e ottobre, la Sampdoria, in casa, aveva raccolto quattro sconfitte consecutive, prima di altrettante vittorie con Cosenza, Palermo, Spezia e Lecco. Poi lo stop. Altri due k.o., con Feralpisalò e Parma, e tre pareggi con Bari, Modena e Brescia, per un totale di appena 15 punti interni.
Sampdoria, record di sconfitte in casa: il 2001/02
Sampdoria, eguagliato il record di sconfitte al Ferraris in Serie B. Il precedente
LEGGI ANCHE Sampdoria, playoff mai così vicini da settembre. I numeri
Le sei sconfitte, però, eguagliano il record negativo della stagione 2001/2002, quando i blucerchiati chiusero con sei k.o., ma con 29 punti in totale in casa. I blucerchiati, per ora, sono a 15 e tutto fa pesare che incrementeranno il bottino. Magari iniziando proprio dalla Cremonese, con cui c’è un conto aperto dall’8 aprile scorso. Quando il 3-2 in rimonta chiuse le speranze salvezza alla squadra di Dejan Stankovic.
Il Luigi Ferraris deve tornare un fortino. Come tra ottobre e novembre e Andrea Pirlo, che può contare anche sull’apporto de La Sud, deve riuscire a restituire una gioia a un grande pubblico.