Eder potrebbe tornare in Serie A, in questa sessione di calciomercato, accostato a Inter e Sampdoria ora ci pensa il Benevento
Eder sembra essere davvero destinato a tornare in Italia, dopo l’avventura in Cina. Si era parlato diverse settimane fa di un suo possibile ritorno alla Sampdoria, ma la società di Massimo Ferrero ha preferito prendere una punta con le caratteristiche di Ernesto Torregrossa.
Intuizione giusta, dato che il nuovo arrivo blucerchiato ha risolto la gara con l’Udinese, entrando dalla panchina. Eder però non è stato accostato soltanto alla squadra di Claudio Ranieri, anche l’Inter sembrava vicino al giocatore e anche in questo caso si parlava di un ritorno.
La pista nerazzurra sembra essere tramontata. Decisione presa presa direttamente da Antonio Conte. Il tecnico, infatti, non ha dato il via libera alla partenza di Andrea Pinamonti. Il calciatore dovrebbe restare dov’è, con buona pace del Benevento, che aveva cercato di prenderlo in prestito.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, ecco le prossime tappe
Sampdoria: Eder, dall’ipotesi Inter al futuro a Benevento?
Quindi cosa farà Eder? L’effetto della pandemia data dal Covid-19 ha colpito ovviamente anche la Cina. Si è deciso di tagliare i costi del calcio, tradotto: sono stati chiusi i rubinetti e i giocatori con contratti alti adesso sono un peso per le società di calcio orientali.
Eder cerca una sistemazione, una squadra in Serie A e il Benevento potrebbe essere la soluzione giusta. La squadra del presidente Vigorito ha allacciato i rapporti con l’entourage del giocatore, come rivelato da Gianluca Di Marzio. Un’idea nata proprio dalle difficoltà incontrate dai giallorossi per arrivare a Pinamonti.
Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’accelerata decisiva e intanto anche mister Filippo Inzaghi ha parlato del possibile arrivo:
Eder? Al mercato ci pensa la società, il direttore sportivo sa cosa serve, io penso solo alla mia squadra. Ci siamo tolti tante soddisfazioni nell’ultimo anno e mezzo. Adesso pensiamo a venerdì e mantenere il margine sulla zona salvezza.
Parole che non regalano alcuna novità, ma il Benevento potrebbe piazzare sul serio il colpo Eder…