Ha parlato Davide Ballardini tecnico del Genoa, in vista del derby con la Sampdoria. Ecco che cosa ha detto l’allenatore
Continua la marcia di avvicinamento al derby della Lanterna, partita importantissima sia per la Sampdoria che per il Genoa. Con i rossoblù a 4 punti dai blucerchiati in classifica, mentre Ranieri e i suoi non hanno ancora vinto una stracittadina in questa stagione.
Della gara ha parlato anche Davide Ballardini che si è soffermato sul tipo di partita che si aspetta dai suoi e cosa servirà per strappare i tre punti. Ecco le sue parole:
Vincere il derby? Serviranno cuore, testa, gambe e idee chiare. Vogliamo mettere in campo tanta corsa, ma con i tempi e gli spazi giusti, sennò si sprecano energie. Poi servirà anche qualità e i miei ragazzi ne hanno tanta.
Poi il tecnico del Genoa ha spiegato che tipo di partita è la stracittadina:
Ci sono le partite e poi c’è il derby. Ovviamente tutte le gare sono importanti, ma la stracittadina è la gara delle gare. Questa è una cosa ovvia, ma ci tiene sempre a fare bene in più in una partita del genere vuoi sempre mettere qualcosa in più per battere l’avversario.
LEGGI ANCHE Sampdoria, dove è finito Massimo Ferrero? E’ con Vidal?
Sampdoria, ecco cosa si aspetta Ballardini dal derby e su Ranieri…
Cosa mi aspetto dalla mia squadra? Intanto credo sarà una bella partita, sia noi che la Sampdoria abbiamo dimostrato di poter fare delle belle prestazioni. Sarà un derby intenso e combattuto Entrambe le squadre vorranno vincere, sarà una gara entusiasmante.
La conclusione è su Claudio Ranieri, ecco le parole di Ballardini:
La carriera di Ranieri parla da sola, ha talmente tanta esperienza e buon senso, oltre alla bravura. Noi abbiamo portato idee, allenamenti e scelte con un rapporto sincero con i giocatori. Un lusso come quello della tranquillità dello devi conquistare ogni giorno. Non l’abbiamo portata noi la tranquillità ma ce la siamo guadagnata sul campo.