La Sampdoria per alcune settimane dovrà fare a meno di Esposito, per un infortunio che l’attaccante ha scoperto grazie alla sua scrupolosità
Sebastiano Esposito non ha un infortunio banale. Il suo stop è serio, ma sarebbe potuto essere anche più grave. E forse, grazie alla scrupolosità e alla conoscenza del suo corpo, il classe 2002 della Sampdoria si è evitato guai peggiori.
Si ritorna a mercoledì, quando il giovane talento blucerchiato, 5 goal e 3 assist in questo campionato, è arrivato al campo di Bogliasco prima dell’allenamento con un fastidio alla coscia destra. Lì per lì non sembrava nulla di grave, non aveva grande dolore, ma è il giocatore stesso ad aver voluto fare dei controlli per saperne di più. Esposito ha spinto per effettuare un esame medico, per capire a fondo l’origine di questo problemino. E alla fine ha fatto bene.
Sampdoria, lesione per Esposito: il giocatore ha spinto per fare i controlli
Sampdoria, ecco come Sebastiano Esposito ha scoperto dell’infortunio. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, le tre indagini sulla gestione Ferrero: plusvalenze e non solo…
Perché è emerso che quel fastidio era sintomatico di un problema non grave, ma comunque serio. Una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra. Un infortunio che gli richiederà qualche settimana di stop, con accertamenti programmati tra dieci giorni. Il che significa che il giocatore più in forma di fine 2023 della Sampdoria salterà Venezia, Parma e presumibilmente Cittadella.
Ma forse avrebbe potuto andare peggio. Lo staff medico e tecnico, in virtù della sua segnalazione, lo avevano fatto lavorare a parte, in palestra. Ma avrebbe anche potuto aggravarsi la situazione, rischiando di doversi fermare ancora di più. Gettando Andrea Pirlo e la Sampdoria in una situazione difficile in attacco, con le assenze di Estanis Pedrola e Fabio Borini che pesano da tempo. A confermare il tutto il tecnico stesso dei blucerchiati, in conferenza stampa:
Esposito si è sempre allenato, poi per scrupolo suo ha voluto farsi vedere anche perché non aveva grande dolore ma alla fine una piccola lesione c’era
Esposito ha spinto per farsi controllare e alla fine ha avuto ragione. Un esempio di intelligenza, professionalità e conoscenza di sé di questo ragazzo.