Ranieri convoca 23 calciatori per l’amichevole con il Piacenza, assente qualche titolare della Sampdoria e alcuni nazionali
La Sampdoria e Claudio Ranieri hanno riabbracciato i nazionali. Bereszynski, Belec e Jankto, infatti, erano presenti all’allenamento odierno tar le mura amiche di Bogliasco. Sessione di lavoro propedeutica all’amichevole di questa sera contro il Piacenza, gara che prenderà il via alle 20:30, in trasferta, allo stadio ‘Garilli’.
Mister Ranieri vuole vedere passi avanti nella preparazione atletica dei suoi ragazzi e anche sul punto di vista del gioco. L’obiettivo è ovviamente quello di arrivare pronti all’inizio del nuovo campionato e sopratutto non ripetere l’ultima difficilissima stagione. In questo momento però il tecnico deve fare di necessità virtù, perché dal mercato non è arrivato nessuno ad eccezione di Damsgaard, ma il danese è impegnato con la sua nazionale e non ancora riuscito ad unirsi alla Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, le strategie di Ferrero preoccupano Ranieri
Sampdoria, ecco chi non c’è questa sera a Piacenza
Nonostante questo, però, l’allenatore dovrà fare a meno anche di alcuni elementi, alcuni dei quali titolari della sua rosa: Audero non è stato convocato, continuerà con il lavoro individuale. Gabbiadini, Alex Ferrari e Murru hanno svolto solo lavoro individuale. Dei tre nazionali, invece, è stato aggregato solo Belec alla trasferta di questa sera.
Ecco la lista completa dei 23 calciatori della Sampdoria convocati da Ranieri per l’amichevole con il Piacenza.
Portieri: Avogadri, Belec, Ravaglia.
Difensori: Augello, Chabot, Colley, Depaoli, Murillo, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Capezzi, Léris, Palumbo, Verre, Vieira.
Attaccanti: Bahlouli, Bonazzoli, La Gumina, Prelec, Quagliarella, Ramírez.