Francesco Conti è rimasto alla Sampdoria in estate: Massimo Donati crede in lui e il suo minutaggio può aumentare sempre di più
Nel calciomercato della Sampdoria sono arrivati, soprattutto a centrocampo, tanti calciatori nuovi. Da Jordan Ferri a Oliver Abildgaard, passando per Liam Henderson e per l’ultimo innesto Antonin Barak. In mezzo a questi calciatori stranieri, però, c’è un italiano nato e cresciuto nella Sampdoria che può conquistarsi il suo spazio.
Si tratta di Francesco Conti, centrocampista classe 2004, arrivato in blucerchiato a undici anni e che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, indossando anche la fascia da capitano in Primavera. Conti ha giocato sia contro lo Spezia in Coppa Italia che contro il Sudtirol, entrando al 28′ del secondo tempo al posto di Henderson.
Sampdoria, Donati crede in Conti
Sampdoria, è l’ora di Francesco Conti: Massimo Donati crede in lui e con il Cesena…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Estanis Pedrola subito in campo? La decisione di Massimo Donati
In estate sembrava destinato al prestito, ma negli allenamenti – come scrive l’edizione genovese de La Repubblica – ha convinto Massimo Donati e ora vuole giocarsi le sue carte. Aveva esordito con la prima squadra il 10 febbraio 2024, a Pisa, al posto di Ebrima Darboe. Poi il Sestri Levante prima e il Rimini poi, dove vince anche la Coppa Italia di Serie C.
E ora il ritorno a casa. Ha lavorato duramente per rimanere nella sua Sampdoria e Massimo Donati conta molto su di lui. Tra i tanti acquisti, quindi, attenzione a Conti, che punta a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nella formazione blucerchiata.