Massimo Donati fa le prove in vista del Cesena: la Sampdoria potrebbe passare a un 4-4-2, fuori Jordan Ferri
Massimo Donati sta vivendo questa settimana di preparazione alla partita contro il Cesena con molta attenzione. Il tecnico continua a confrontarsi con i suoi collaboratori, a osservare i calciatori, le esercitazioni per capire quale sia il vestito migliore per la sua Sampdoria in vista della partita di sabato 13 settembre al Luigi Ferraris.
Dopo il 3-1 di Bolzano con il Sudtirol, in casa blucerchiata sono state necessarie delle riflessioni. Il tecnico ha dovuto ovviare alle palesi difficoltà incontrate, per dare più equilibrio a una squadra che, nelle prime due partite ha già incassato 5 goal, di cui i tre con il Sudtirol nei primi 31 minuti di gioco.
Fuori dagli undici titolari dovrebbe esserci Jordan Ferri che, nelle prime partite, non ha convinto. L’ex Montpellier non ha dato – finora – le risposte che Donati e la Sampdoria si sarebbero aspettati.
Sampdoria-Cesena, Donati con il 4-4-2?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati può puntare alla promozione in Serie A? Le quote dei bookmakers
Nelle prove tattiche, come riporta Il Secolo XIX, si è visto un 4-4-2. La linea difensiva davanti a Simone Ghidotti – dovrebbe infine toccare a lui – dovrebbe essere già decisa con Lorenzo Venuti e Nikolas Ioannou sulle fasce e Alessandro Pio Riccio e Alex Ferrari in mezzo. Ancora indietro Hadzikadunic, a rischio Andrei Coubis per un fastidio muscolare.
Nei 4 di centrocampo spazio a Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola – almeno nelle prove tattiche – con Liam Henderson e Oliver Abildgaard in mezzo. Con quest’ultimo che si abbassa per costruire gioco. Davanti Massimo Coda, con Antonin Barak che, almeno in fase offensiva, deve giocare sulla sua stessa linea.