Contro Frosinone ed Empoli non ci sarà Paolo Bertelli: due giornate di squalifica per il preparatore atletico della Sampdoria
La partita contro la Virtus Entella ha lasciato diversi strascichi in casa Sampdoria. Innanzitutto la sconfitta – la quinta in otto partite – ha portato all’esonero di Massimo Donati e agli arrivi di Angelo Gregucci, Salvatore Foti e Nicola Pozzi. Poi ha fatto cadere, nuovamente, l’umore di un ambiente che si stava ritrovando dopo il 4-1 al Pescara e, infine, è costato la squalifica di Paolo Bertelli.
Sì perché, come si legge nel comunicato del Giudice Sportivo, il preparatore atletico della Sampdoria, al 29′ del secondo tempo della sfida di Chiavari, è stato espulso “per avere rivolto, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, agli ufficiali di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Sampdoria, Bertelli torna con il Mantova

Sampdoria, due giornate di squalifica per Paolo Bertelli. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il messaggio di Salvatore Foti: chi ha vinto la Serie Bkt deve alzare il livello!
Due le giornate comminate a Bertelli che, pertanto, potrà tornare in panchina solo a partire dalla sfida contro il Mantova, in programma domenica 2 novembre alle 19:30 al Luigi Ferraris. Un segnale, comunque, di un forte nervosismo venerdì 17 perché la Sampdoria di Donati non è riuscita a fare niente di quanto preparato nelle due settimane di sosta e ha perso non-giocando la partita.
Salterà, dunque, le prime due sfide della nuova gestione di Gregucci e Foti, impegnati il 25 ottobre contro il Frosinone e il 28 in casa dell’Empoli.