Due campi del centro sportivo FCD Spazio Talent Soccer di Torino sono stati dedicati alla bandiera di Sampdoria e Juventus Luca Vialli: le parole del nipote Riccardo
La memoria di Gianluca Vialli non finirà mai. La bandiera di Sampdoria e Juventus, scomparsa lo scorso 6 gennaio, continua a vivere grazie ai valori tramandati e grazie a chi onora, ogni giorno, il suo nome e ciò che ha lasciato al mondo del calcio.
Due campi del centro sportivo FCD Spazio Talent Soccer di Torino sono stati intitolati proprio alla memoria di Luca Vialli e all’inaugurazione ha partecipato il nipote Riccardo, sempre presente e attivo nel ricordare lo zio:
Per noi della famiglia è un onore, da subito siamo stati orgogliosi di un progetto del genere che sarebbe piaciuto a Gianluca. Speriamo che questi ragazzi riescano ad avere un futuro nel calcio grazie a questi campi.
Sampdoria, le parole di Riccardo Vialli per Luca
Sampdoria, due campi dedicati a Luca Vialli a Torino: le parole del nipote Riccardo
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, probabile formazione CorSport: torna Stojanovic? Le scelte di Pirlo
A TuttomercatoWeb Riccardo Vialli ha espresso tutta l’emozione nel ricordare Vialli e ciò che ha lasciato nel mondo del calcio. Con l’eredità di Luca i ragazzi che non hanno possibilità di avere accesso al calcio potranno sognare in grande:
Sta a noi portare avanti l’eredità di Gianluca dando il buon esempio, come con questi ragazzi che non hanno possibilità di avere accesso al calcio. Così potranno diventare grandi persone e grandi sportivi. Per noi è veramente emozionante che questi ragazzi possano sognare di diventare campioni e alzare trofei con la maglia della Juventus. Gianluca diceva che serve pratica, non basta il talento. Il mio consiglio è di allenarsi e darci dentro, investendo il loro tempo in ciò che amano.
Non poteva mancare, infine, un elogio alle caratteristiche di Luca Vialli. Uniche, che lo hanno fatto emergere. Sapeva comunicare e, soprattutto, arrivare e farsi apprezzare da tutti:
Aveva tante caratteristiche che lo hanno fatto emergere rispetto ad altri. Aveva la particolarità di essere un uomo che riusciva a farsi apprezzare da tutti e a comunicare con tutti, dal bambino all’imprenditore. Il fatto che riuscisse a parlare con tutti è una cosa importante.