Ci sono due calciatori della Sampdoria tra i più ammoniti in Europa, sono due titolari di Marco Giampaolo, ecco di chi si tratta
Record particolare per la Sampdoria. Due calciatori blucerchiati infatti sono tra i giocatori più ammoniti, in tutte le competizioni, in Europa. Non una cosa che può far piacere a mister Giampaolo, che deve fare i conti anche con la diffida di Tomas Rincon, per la gara con l’Empoli.
Confrontando i dati Opta e quelli del portale Transfermarkt, infatti, sia Bartosz Bereszynski, che Morten Thorsby, sono tra i 26 calciatori che hanno collezionato più cartellini gialli, fino a questo punto della stagione, in Europa.
Sampdoria, i cartellini gialli e Marco Giampaolo
Sampdoria: due calciatori di Giampaolo tra i più ammoniti d’Europa
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, operazione riuscita per Gabbiadini
Entrambi hanno rimediato 9 ammonizioni, entrambi però sono fuori dal podio, ma anche tra i primi 10. In Serie A c’è ovviamente chi ha fatto peggio. Il primo e il secondo giocano in Serie A, infatti. Davanti a tutti c’è Gianluca Mancini della Roma, con ben 14 cartellini gialli. Dietro di lui c’è Luiz Felipe Ramos della Lazio, a quota 12.
Come detto non una cosa di cui andare fieri, ma c’è anche l’altra faccia della medaglia. L’attaccamento di Bereszynski e di Thorsby alla maglia. Resta comunque una cosa con cui Giampaolo dovrà fare i conti fino al termine della stagione. Tutti e due infatti sono state stati impegnati dal primo minuto con il Maestro in panchina, così come con il suo predecessore, Roberto D’Aversa.