Il prossimo ds della Sampdoria non sarà Davide Vagnati che ha deciso di lasciare la Spal per continuare la sua avventura in un’altra piazza…
Qualcuno l’ha scritto, altri fanno esclusive. Ma Davide Vagnati non verrà a Genova nel ruolo di direttore sportivo. Quello che faceva a Ferrara, per la Spal. Qualche click, in tempi di non calcio servono, ma la notizia giusta non era questa. Rimangono vivi i nomi di Cassano e Pasqua.
LEGGI ANCHE Sampdoria, i colpi di Foggia: l’uomo della rinascita del Benevento
Davide Vagnati non è più il direttore sportivo della Spal. Andrà a Torino, non a Genova. Aiuterà Cairo, non Ferrero. L’annuncio, a sorpresa, arriva direttamente dalla società biancazzurra con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: “S.P.A.L. srl comunica che in data odierna il responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati ha risolto il contratto col club biancazzurro. Fin dall’avvio dell’esperienza con la nuova dirigenza spallina della famiglia Colombarini e del presidente Walter Mattioli nel luglio 2013, Vagnati è stato il riferimento dell’area sportiva, ruolo in precedenza ricoperto anche nella Giacomense, dove aveva iniziato il percorso prima da calciatore per tre stagioni e poi come direttore sportivo”.
La nota ripercorre poi la storia di Vagnati, uno dei grandi artefici dei grandi risultati ottenuti in questi anni dalla Spal: “La società S.P.A.L. srl è orgogliosa di aver conosciuto e lavorato con Davide Vagnati, che attraverso i rapporti umani costruiti, la passione, le motivazioni e l’armonia ha saputo creare all’interno di tutte le componenti societarie e sportive un gruppo unito e innamorato dei colori biancazzurri. Vagnati avrà un posto speciale nella storia spallina, che ha contribuito a far rinascere, ricevendo da parte della società un attestato delle proprie qualità e doti dirigenziali. La famiglia Colombarini, il presidente Walter Mattioli, i dirigenti e tutte le componenti del Club augurano a Davide un futuro ricco di altri straordinari successi”.