skip to Main Content

Sampdoria, Dragusin si è conquistato il posto. Ora chi esce?

di Valerio Sabatini

L’ottima prova di Dragusin contro l’Atalanta potrebbe lanciare il romeno tra i titolari della Sampdoria per la prossima gara con il Torino

Radu Dragusin e Maya Yoshida. Le due facce della stessa medaglia, nella partita giocata al Ferraris contro l’Atalanta. Il romeno è sicuramente la sorpresa della partita, schierato titolare al posto di Bereszynski dopo l’esordio nella gara con lo Spezia (un’altra buona prova).

Sembrava un oggetto misterioso fino alle ultime due gare di campionato, giocate dai blucerchiati. E ora viene da chiedersi se sarà riproposto da Roberto D’Aversa nella prossima gara di Serie A, quella di sabato prossimo a Torino contro i granata, anche se Bereszynski rientrerà dalla squalifica.

Sampdoria, Yoshida è in dubbio dopo l’Atalanta?

Sampdoria, Dragusin si è conquistato il posto. Ora chi esce?

LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: i giudici prendono tempo

Se Radu Dragusin è la nota positiva, quella dissonante è senza ombra di dubbio Maya Yoshida, che ha sul groppone due dei tre goal segnati dalla squadra di Gasperini. Anticipato da Zapata sul gioco aereo e saltato come un birillo da Josip Ilicic a fine gara.

Non è sono i primi errori del giapponese in questa stagione, che non ha brillato nemmeno contro Napoli e Juventus. E più in generale è stato più incisivo nel gioco offensivo, con i due goal messo a referto in 10 giornate di campionato, piuttosto che in difesa.

E’ lecito quindi domandarsi se il romeno possa essere schierato al centro della difesa accanto a Omar Colley, vista la gara disputata contro l’Atalanta, proprio al posto di Yoshida. Senza dimenticare che finora il giapponese non ha saltato nemmeno una gara in blucerchiato e la partita con il Torino arriverà soltanto 3 giorni dopo i nerazzurri.

magari il difensore di proprietà della Juventus è riuscito a mettere in dubbio le convinzioni di Roberto D’Aversa e le sue gerarchie.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!