In casa Sampdoria si ragiona ancora sul dopo Ranieri: Luca Gotti sarebbe il nome perfetto per la squadra di Massimo Ferrero
Marco Giampaolo è l’allenatore più vicino a succedere a Claudio Ranieri. In corsa rimangono anche Beppe Iachini, Vincenzo Italiano ma anche Luca Gotti. È lui la soluzione che più convince l’intera dirigenza blucerchiata in caso di rifiuto del Maestro.
Certo il nome di Luca Gotti non fa venire i brividi, non provoca emozioni positive e forse ti fa passare anche la voglia di sognare. Ma è un nome ragionato, un allenatore che sa adattarsi alla rosa che ha a disposizione. Un pregio, una caratteristica fondamentale nella Sampdoria di oggi.
Una squadra da completare, con giocatori che se ne andranno (sicuramente Keita Balde), che torneranno da prestiti sfortunati (Murru, Bonazzoli, Depaoli…). Poi alcuni saranno venduti. Chi? Dipenderà dalle offerte di mercato. Un progetto di squadra work in progress che potrebbe non piacere a tutti i tecnici, a quelli che hanno ambizioni…
Luca Gotti si è detto disponibile ad allenare la Sampdoria

Sampdoria, dopo Ranieri: Luca Gotti il nome perfetto per Ferrero
LEGGI ANCHE Dopo Ranieri, Marco Giampaolo si siede a tavola con la Sampdoria
Luca Gotti è cresciuto come vice di Roberto Donadoni, ha fatto il secondo anche a Maurizio Sarri nella sua esperienza a Londra, nel Chelsea, prima di tornare in Italia e fare ancora il vice, per un breve periodo, questa volta di Igor Tudor.
La sua Udinese è arrivata 14esima in classifica con 40 punti. Dieci vittorie, dieci pareggi e 18 sconfitte con 42 reti fatte (52 quelli della Sampdoria), 58 subite (54).
In campo l’ex tecnico dell’Udinese si schiera con 3-5-2, un modulo adatto anche per questa Sampdoria, magari con qualche ritocco low cost. Insomma come Ranieri, Gotti ha il pregio di riuscire a lavorare e ottenere il meglio dai giocatori che a disposizione. E questo per la Sampdoria di Ferrero è un enorme pregio…



