Sampdoria per il dopo Ranieri: Ferrero avrebbe in mente una soluzione che arriva dall’interno della società. Un ticket per risolvere il rebus panchina.
Sono molti i nomi che ancora circolano per il sostituto di Claudio Ranieri sulla pancina della Sampdoria, con Ferrero che non scarta la soluzione interna. Ormai sembra passata un’era da quel Sampdoria-Parma, l’ultima di Sir Claudio. Era sotto gli occhi di tutti che non sarebbe stato facile trovare il nuovo allenatore, che sarebbe passato un po’ di tempo. Adesso, però, sembra che la clessidra abbia terminato la sabbia e sia arrivato il momento di decidere. I nomi più caldi, dopo la rinuncia ad Alessio Dionisi che andrà a Sassuolo, c’è Patrick Vieira, ma anche Felice Tufano.
Felice Tufano è l’allenatore della Sampdoria Primavera. Un’ottima annata, con i ragazzi blucerchiati che si giocheranno, molto probabilmente, i playoff scudetto. Domani è in programma la penultima di campionato contro la Fiorentina Primavera. Tufano ha convinto tutti e il suo nome sarebbe in lizza per la prima squadra. Forse più una provocazione che realtà. Almeno questo si pensava nelle prime ore in cui si è cominciato a parlare di lui come prossimo tecnico blucerchiato.
Sampdoria per il dopo Ranieri, Ferrero pensa al ticket Tufano-Palombo
Sampdoria dopo Ranieri: Ferrero non scarta la soluzione interna
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero fa la prima proposta a Vieira
La volontà di Ferrero sarebbe sempre quella di avere un nome più sicuro che non sia già all’interno della società. Come detto, Vieira adesso è l’indiziato numero uno. Ma in caso di fumata nera, non viene scartata la soluzione interna. Una sorta di extrema ratio, se vogliamo. Tufano, classe 1963, sa lavorare molto bene con i giovani e farli rendere al meglio nelle competizioni. E l’idea di Ferrero sarebbe quella di affiancargli Angelo Palombo. Ex capitano blucerchiato che nello scorso settembre ha ottenuto a Coverciano il master Uefa Pro.
Un ticket targato Tufano-Palombo che potrebbe essere la soluzione definitiva per sistemare il rebus panchina e iniziare a programmare la prossima stagione.