Non c’è solo la Sampdoria a ricordare Gianluca Vialli: dopo lo scoglio di Quinto ora una via dedicata a lui a Rapallo…
Prima lo scoglio di Quinto intitolato al suo nome. Ora anche una via della città di Rapallo. Gianluca Vialli vive ancora, vive sempre nei cuori di ogni tifoso della Sampdoria. Di ogni sportivo che ama il calcio, che amato il Vialli giocatore e campione.
E dal ricordo di Gianluca Vialli è stata approvata la delibera da parte della giunta del Comune di Rapallo che avvia il necessario iter per l’intitolazione del viale che costeggia il campo Macera all’attaccante della Sampdoria, vicinissimo a diventarne anche il Presidente. Una storia bella finita male, con la sua scomparsa lo scorso gennaio a seguito di una brutta malattia all’età di 58 anni.
Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, lo ha reso noto con un post sulla propria pagina su Facebook:
Dedicare il viale che costeggia il campo Macera di Rapallo a Gianluca Vialli. Questa la finalità della delibera di giunta approvata che avvia il necessario iter per l’intitolazione
Sampdoria, Gianluca Vialli avrà una via dedicata a Rapallo
Sampdoria, dopo lo scoglio di Quinto ora una anche una via dedicata a Vialli…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pellegrini: l’ultimo abbraccio con Vialli? Mistico…
Poi il sindaco della città di Rapallo ha aggiunto:
È doveroso rendere omaggio ad un grande campione, un punto di riferimento dentro e soprattutto fuori dal campo che amava Rapallo e il nostro territorio e la cui storia potrà essere d’esempio per i tanti giovani che nella nostra Città praticano sport e ne apprendono i valori.
Ringrazio i consiglieri Alongi e Pellerano per l’iniziativa che è stata accolta convintamente da tutta l’amministrazione comunale