La Sampdoria deve concentrarsi sulla prossima gara contro l’Empoli dando però un’occhio anche alle prossime tre avversarie di campionato.
Per la Sampdoria in questo momento deve valere un vecchio detto calcistico: un occhio al campo e uno al calendario. Il campo dice che bisogna affrontare il prossimo avversario, l’Empoli, nel migliore dei modi. Il calendario invece forse è meglio non guardarlo.
É meglio non guardarlo perchè dice che, dopo Andreazzoli la Sampdoria dovrà affrontare in sequenza Atalanta, Udinese e Juventus. Le prime due squadre le andrà a trovare in trasferta, mentre la Juventus la sfiderà tra le mura amiche del Luigi Ferraris.
Per chi se ne intende un minimo di calcio, appare subito evidente la difficoltà specifica di queste tre partite.
La condizione e il valore delle tre avversarie della Sampdoria
Sampdoria, dopo l’Empoli arrivano tre avversarie temibili
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo cambia ruolo a Sabiri
Andando in ordine, la prima delle tre partite sarà giocata in trasferta a Bergamo. Appare quasi superfluo ribadire la difficoltà di incontrare la quinta forza del campionato. E’ da anni che l’Atalanta può essere considerata una squadra completa e molto forte e strapparle dei punti sarà quindi quasi una impresa.
Il secondo incontro avverrà a Udine contro l’Udinese. Questa gara è sulla carta sicuramente più facile anche se i friuliani, soprattutto in casa, sono un osso duro da battere per chiunque.
La terza avversaria sarà la Juventus, una squadra già prima molto forte e che nel mercato di gennaio si è ulteriormente rafforzata acquistando un grande centravanti come Dusan Vlahovic. Un ulteriore ostacolo qui sarà rappresentato dalle motivazioni della squadra torinese: i bianconeri stanno lottando per un posto in Champions e affrontarli sarà tutt’altro che semplice.
Alla luce di questo appare evidente come sia importantissimo battere l’Empoli questo sabato. Al futuro ci si può pensare da lunedì prossimo.