Si avvicina Roma-Sampdoria e per Antonio Candreva sarà ancora derby, ma questa volta del tutto personale, dopo quello con il Genoa
Tra le fila della Sampdoria, la partita contro la Roma non sarà soltanto l’ultima prima della sosta Natalizia, o la prossima gara del turno infrasettimanale di campionato. Né tantomeno soltanto una gara difficile da giocare viste le posizioni di classifica differenti tra le due squadre.
Per un calciatore della Sampdoria la partita con la Roma sarà anche un derby. Parliamo di Antonio Candreva. Tra le maglie indossate in carriera dall’esterno blucerchiato c’è anche quella della Lazio.
I tifosi biancocelesti ancora ricordano la punizione calciata dal numero 87 blucerchiato in una stracittadina di qualche anno fa. Quando Mauro Goicoechea, allora portiere dei giallorossi allenati da Zeman, cercò d’intervenire goffamente, regalando il pareggio alla sua squadra.
Sampdoria, le gioie derby di Candreva
Sampdoria, dopo il derby della Lanterna per Candreva c’è quello personale
LEGGI ANCHE Sampdoria, si avvicina il cda: chi sarà il nuovo presidente? I possibili nomi
Gioia immensa sia per tifosi, che per Candreva stesso, che che esulto rivolto verso la Curva Nord, ‘la casa’ del tifo organizzato biancoceleste. Partite che difficilmente il calciatore avrà dimenticato, anche se adesso gioca in blucerchiato e la sua testa è tutta sulla prossima gara della Sampdoria, fondamentale ai fini della classifica.
Un passato da protagonista a Roma, letteralmente esploso, sotto la gestione Reja, dopo le stagioni in ombra tra Juventus, Cesena e Parma. Non sarà una gara qualunque, c’è aria di derby, dopo quello vinto da protagonista in campo, e fuori, con il Genoa.
I tifosi della Sampdoria hanno potuto vedere l’esterno scatenarsi con una scarpa blucerchiato al collo, prima del triplice fischio del direttore di gara. Candreva ha ancora voglia di festeggiare e in carriera ha già fatto male ai giallorossi.