Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, dopo Empoli e Venezia a rischio limitazioni la partita col Mantova al Luigi Ferraris…
    News

    Sampdoria, dopo Empoli e Venezia a rischio limitazioni la partita col Mantova al Luigi Ferraris…

    Trasferte contro Empoli e Venezia a rischio per i tifosi della Sampdoria, ma l'Osservatorio sospende il giudizio anche sulla partita al Ferraris col Mantova
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli23 Ottobre 2025Updated:23 Ottobre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Cremonese Nord Distinti
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Frosinone Tifosi Sampdoria - Bandiere
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Trasferte contro Empoli e Venezia a rischio per i tifosi della Sampdoria, ma l’Osservatorio sospende il giudizio anche sulla partita al Ferraris col Mantova

    Nuove limitazioni potrebbero incombere sulla tifoseria della Sampdoria. Questa volta non solo con l’obbligo di avere la tessera del tifoso per acquistare i biglietti, ma anche veri e propri divieti. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, nella sua ultima determinazione, ha rimandato al Casms (Comitato di Analisi della Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive) il giudizio sulle trasferte dei blucerchiati a Empoli (martedì 28 ottobre) e a Venezia (sabato 8 novembre).

    Il Casms si è già espresso e ha suggerito ai Prefetti di Firenze e Venezia di vietare l’acquisto di biglietti nei settori ospiti per i residenti della provincia di Genova. La vendita di quelli di Empoli, per esempio, non è ancora partita nonostante manchino 5 giorni e le valutazioni sono in corso. Le motivazioni derivano dall’ultima partita giocata dalla Sampdoria contro la Virtus Entella, prima e dopo la quale sono avvenuti fatti che hanno indotto la polizia e la Digos ad aprire un’indagine. E ora a valutare misure per contrastare il ripetersi di certi episodi.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Tifosi, trasferte a rischio contro Empoli e Venezia. Per Sampdoria-Mantova l’Osservatorio sospende il giudizio

    Sampdoria, dopo Empoli e Venezia a rischio limitazioni la partita col Mantova al Luigi Ferraris…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Pasquale Foggia: Foti e Pozzi? Ora comincia un altro campionato…

    Ma l’Osservatorio ha deciso di rimandare il giudizio anche su Sampdoria-Mantova, partita che il 2 novembre sarà giocata al Luigi Ferraris. Formalmente, nella sua determinazione, l’Onms scrive che sospende il giudizio nell’attesa di valutare quali sono i profili di rischio della partita.

    L’anno scorso la trasferta dei mantovani a Genova fu libera, mentre al ritorno al “Martelli” i sampdoriani dovevano avere la tessera del tifoso (il motivo era la rivalità tra i biancorossi e i veronesi, a loro volta gemellati con i gruppi de La Sud). Tanto che una delegazione di sostenitori blucerchiati si presentò a Mantova a protestare sotto la Prefettura.

    L’Osservatorio, quindi, monitora gli eventi anche in vista di Sampdoria-Mantova. Settimana prossima si riserverà di emettere la sua determinazione. Anche se potrebbero semplicemente venir stabilite delle restrizioni per i tifosi ospiti, che sono gemellati con quelli del Brescia. Tanto è vero che l’Onms chiede alle società di sospendere le adesioni alla tessera del tifoso, oltre a non far partire la vendita dei tagliandi. Insomma, dopo il Frosinone potrebbero esserci tre partite della Sampdoria col tifo limitato sugli spalti.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Inter Sampdoria Malagò

    Nazionale, Giovanni Malagò: Tra una settimana il nuovo CT dell’Italia. Su Paolo Maldini… Le parole

    2 Luglio 2026
    Sampdoria Hadžikadunić Juve Stabia

    Mondiali 2026, finisce l’avventura di Dennis Hadzikadunic con la sua Bosnia ed Erzegovina. Il racconto

    2 Luglio 2026
    calciomercato sampdoria cellino borrelli brescia

    Massimo Cellino si riprende il titolo sportivo. Ecco da dove riparte il Brescia Calcio

    2 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Cagliari, nuovo staff tecnico per il prossimo campionato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02
    • >>>ANSA/ Mondiali: Fuori quattro africane, è la 'sindrome dell'ultimo minuto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02
    • Calcio: Tonali, 'se ho scelto il Tottenham il merito e' soprattutto di De Zerbi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02
    • >ANSA-FOCUS/Mondiali: La dedica di Lukaku al padre, 'mi ha aiutato da lassù'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02
    • >>>ANSA/ Mondiali: Gli Usa sognano in grande, volano agli ottavi e trovano il Belgio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-02




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.