Troppi i punti persi nei secondi tempi e nelle situazioni di vantaggio dalla Sampdoria, che non sa gestire quando trova il goal
Anche contro il Brescia la Sampdoria ha perso due punti nel secondo tempo. L’incapacità di gestire il risultato, in queste prime ventuno partite di campionato, è una costante. Succedeva con Andrea Pirlo, con Andrea Sottil ed è successo anche con Leonardo Semplici. Tanti, troppi i punti persi da situazioni di vantaggio nei secondi 45 minuti.
In generale, da situazioni di vantaggio, sono ben sedici i punti persi per strada, di cui ben undici lontano da casa. Con sedici punti in più la Sampdoria ne avrebbe 37 e sarebbe al quarto posto, a -2 dallo Spezia terzo, anche se a ben dodici punti da un Sassuolo che, ormai, sta facendo il vuoto.
Sampdoria, la classifica dei secondi tempi
Sampdoria, disastro nei secondi tempi: troppi punti persi. Tutti i numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Federico Barba sempre in pole in difesa: ma Leonardo Semplici ha fretta
Sorprende, però, la classifica tra primo e secondo tempo. Se, infatti, si tenesse conto solo dei primi 45 minuti, la Sampdoria avrebbe 28 punti e sarebbe al settimo posto, in piena zona playoff, mentre solo nei secondi tempi i punti sarebbero 21, penultimo posto.
C’è differenza anche sui goal subiti: dieci contro 21. Numeri che parlano chiaro. Andrea Pirlo ha perso tre punti a Salerno e uno in casa con la Reggiana, Andrea Sottil ne ha persi tre con la Juve Stabia, mentre Semplici due a Cremona e due a Brescia.