La Federclubs ha voluto ringraziare, con un comunicato, Marco Lanna in seguito alle sue dimissioni come presidente della Sampdoria
Indubbiamente le dimissioni di Marco Lanna come presidente hanno scosso il mondo della Sampdoria. L’ormai ex numero uno blucerchiato non ha cambiato idea nonostante il tentativo di Matteo Manfredi di ricucire e ha detto addio ai suoi amati colori blucerchiati.
Per Lanna, a cui sarebbe comunque succeduto Manfredi, decisivo l’essere venuto meno il rapporto di fiducia con la nuova proprietà, da cui si sarebbe sentito escluso nella ricostruzione. La notizia è arrivata anche ai tifosi, con la Federclubs che ha diramato un comunicato di ringraziamento al presidente uscente.
Sampdoria, il ringraziamento della Federclubs a Lanna

Sampdoria, dimissioni Lanna, Federclubs: decisioni difficili da comprendere…
LEGGI ANCHE Sampdoria, dimissioni Marco Lanna, Telenord: venuto meno il rapporto di fiducia. La ricostruzione
Il ringraziamento per Lanna è per essersi, nei momenti difficili della sua gestione, rimboccato le maniche difendendo la Sampdoria. Si parla, poi, di scelte “difficili da comprendere dall’esterno”, scelte che hanno portato alla decisione dell’ex presidente di dimettersi. Con quel giro sotto La Sud di Sampdoria-Modena che, a cinque giorni di distanza, assume decisamente un altro significato.
La Federclubs ringrazia Lanna per aver rappresentato “al meglio” la Sampdoria:
GRAZIE PRESIDENTE LANNA!Nel periodo più buio della Sampdoria ti sei rimboccato le maniche a sua difesa, rischiando personalmente. Hai lavorato per riallacciare i rapporti con la tifoseria, consentendo alla Sampdoria di sopravvivere e a chi operava per il suo bene di proseguire con più serenità. Hai lottato affinché la Sampdoria non fallisse, facendo spesso scudo a tutti per responsabilità non tue.Ora, per scelte difficili da comprendere dall’esterno, termina il tuo mandato nonostante noi tutti sperassimo in un tuo futuro in società. Ci sarà tempo per approfondire questa decisione, e nel nostro cuore è sempre viva la speranza di un passo indietro da parte di tutti: i Sampdoriani in Sampdoria non sono solo una scelta romantica, ma una risorsa fondamentale e una garanzia a lungo termine.Grazie Marco. Ci hai rappresentato al meglio, semplicemente perché sei uno di noi.
FEDERCLUBS