Che la Sampdoria non se la passi bene è un dato di fatto. I numeri però non mentono e dicono che manca chi fa la differenza in attacco…
La stagione della Sampdoria sembra avere sempre un granello di sabbia che non fa girare al meglio gli ingranaggi. Per quanto la squadra e Dejan Stankovic provino a trovare una soluzione, i risultati non cambiano. Anzi.
La formazione blucerchiata è uno degli attacchi meno prolifici dei campionati italiani. Un dato che va vissuto come un’onta, una macchia che va levata a tutti i costi, anche se le contromisure che sono state provate si sono infrante come le onde sugli scogli.
Sampdoria, l’attacco continua a non fare la differenza…
Sampdoria manca chi fa la differenza in attacco. Il dato
LEGGI ANCHE Mondiali, Argentina: lady Martinez sbarca in Qatar…
Numeri alla mano, infatti dei 6 goal messi a segno dalla formazione di Dejan Stankovic, 5 sono arrivati da azioni manovrate ed uno è nato dagli sviluppi di un calcio piazzato. Serve il giocatore che faccia la differenza.
Filip Djuricic, per quanto tenti la giocata, non riesce poi a finalizzarla con il pensiero giusto, il passaggio o l’imbucata risolutrice. Abdelhamid Sabiri si è sciolto come neve al sole e adesso anche il mercato lo porta lontano, almeno con la testa, da Genova. Diventa sempre più necessario trovare il giocatore, o la giocata in grado di sparigliare il campo e dare nuova verve ad una squadra che appare involuta.