Pietro Accardi potrebbe dover tornare sul mercato a gennaio: la Sampdoria ha problemi di numero in difesa
La Sampdoria ha concluso la sua campagna acquisti con 15 nuovi arrivati, con l’ultimo – Marco Silvestri – preso a pochi minuti dal gong. Eppure, nonostante le tante operazioni, il direttore sportivo Pietro Accardi potrebbe dover tornare sul mercato già a gennaio.
I blucerchiati, infatti, hanno dei reparti di centrocampo e attacco molto folti, ma non si può dire altrettanto della difesa. Al momento, infatti, Andrea Sottil ha a disposizione tre centrali – Bartosz Berezynski, Alessandro Riccio e Stipe Vulikic – con Davide Veroli sulla via del recupero, ma con Simone Romagnoli già al secondo stop stagionale e Alex Ferrari sempre alle prese con problemi al ginocchio e che deve ancora giocare in questa stagione.
Sampdoria, Accardi pensa a un difensore per gennaio?
Sampdoria, difesa in emergenza: Pietro Accardi deve già tornare sul mercato…
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi con il Barcellona per la gestione di Pedrola? Il retroscena
In attesa di capire quale apporto potrà dare Ferrari, Sottil ha allenato Melle Meulensteen come centrale, ma sarebbe un adattato. Già nel mercato invernale, quindi, la Sampdoria potrebbe dover aggiustare qualcosa soprattutto se i problemi di Romagnoli continuassero e se Ferrari facesse fatica a trovare la forma dopo oltre un anno senza partite ufficiali.
In sede di mercato estivo, forse, si poteva pensare a questi potenziali problemi, dando a Sottil un difensore in più