Nella prima partita contro il Frosinone nessuno ha subito tanti tiri in porta come la Sampdoria: Simone Ghidotti il più impegnato della Serie B
La prima partita della Sampdoria contro il Frosinone ha dato indicazioni positive per la fase offensiva, ma ha evidenziato ancora dei problemi in difesa. I blucerchiati hanno preso due goal su due distrazioni e si sono dovuti aggrappare alle parate di Simone Ghidotti.
L’estremo difensore blucerchiato ha chiuso con dieci parate, record della prima giornata di Serie B. E se può essere un bel segnale per lui non lo è per la difesa, che ha concesso decisamente troppo. Alla fine sono stati dodici i tiri in porta dei padroni di caa: più di ogni altra squadra di Serie B.
Sampdoria, difesa da rivedere: ma Ghidotti c’è
Sampdoria, difesa da sistemare: nessuno ha subito più di Simone Ghidotti. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Radu ancora senza squadra: ma Pirlo ha già deciso..
I goal sono nati da un mix di disattenzioni, ma è tutto l’organico che deve muoversi meglio. C’è la scusante di essere rimasti in dieci, ma i tiri subiti in inferiorità numerica sono stati tre su dodici.
Ghidotti e, nel caso, Paolo Vismara vanno protetti. La difesa deve muoversi meglio, così come il centrocampo che deve far maggiore filtro. La fase difensiva coinvolge tutta la squadra, a partire dall’attacco, per passare agli altri reparti. La Sampdoria è una squadra nuova e deve ancora migliorare i meccanismi, ma, certamente, questra situazione va risolta in fretta, anche se Ghidotti si è fatto trovare prontissimo, a eccezione dell’errore – a cui ha rimediato – sul goal dell’1-0.



