Nella Sampdoria segna solo Massimo Coda: oltre il 50% dei goal portano la sua firma, anche contro la Juve Stabia è stato decisivo
Angelo Gregucci al termine di Sampdoria-Juve Stabia è stato chiaro: manca concretezza. I blucerchiati, anche in 11 contro 10, hanno faticato a chiudere la partita contro la squadra di Ignazio Abate, sbagliando diverse potenziali occasioni e non riuscendo a trovare il 2-0 dopo il rigore di Massimo Coda a inizio del secondo tempo.
Ha segnato ancora – come sempre – Coda. Il numero 9 si sta caricando sulle spalle la squadra o, almeno, ci sta provando. In 13 partite giocate e un totale di 888 minuti, ha realizzato 5 goal e 2 assist. Sulle 12 reti segnate in totale dalla Sampdoria (meno di una a partita), ha contribuito a 7 realizzazioni, oltre la metà.
Sampdoria, i numeri di Massimo Coda: in attesa degli altri attaccanti
Sampdoria, dietro Massimo Coda c’è il vuoto: oltre metà dei goal arrivano grazie a lui. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juve Stabia, promossa la coppia Alessandro Bellemo-Francesco Conti? Tutti i voti
Si può parlare, quindi, di una Coda-dipendenza, soprattutto nelle ultime giornate. Degli ultimi 9 goal in Serie Bkt, 6 portano la sua firma: 4 reti e due assist, uno per Simone Pafundi con il Pescara e uno per Liam Henderson contro il Venezia.
Dove sarebbe la Sampdoria senza i suoi goal è una cosa a cui meglio non pensare. Lecito, però, pensare al fatto che ora serva di più. Coda ci sta mettendo tutto e viaggia – in media – verso la doppia cifra. Servono, però, i goal anche degli altri. Da Luigi Cherubini, ancora a zero, a Simone Pafundi, rientrato bene. Per poi passare a Marvin Cuni (fermo a uno e fermo ai box), Estanis Pedrola, Victor Narro…



