Il racconto del primo allenamento di Massimo Donati con la Sampdoria al Mugnaini: a Bogliaso anche Mancini e Fredberg
Dopo i primi due giorni di visite mediche, Massimo Donati ha condotto il primo vero allenamento da tecnico della Sampdoria. Un ritorno al passato per l’ex centrocampista, che aveva giocato con la maglia blucerchiata nella stagione 2003/04. Un primo allenamento per imparare già a farsi conoscere dai calciatori.
Prima di iniziare 10 minuti di discorso alla squadra. Donati vuole intensità negli allenamenti, vuole una squadra compatta, unita che, già dalle prime sessioni, dimostri di voler cancellare i disastri della scorsa stagione. Si è presentato parlando ai giocatori, poi un allenamento diviso tra la parte secca e a parte di tecnica indivduale in cui, insieme al vice Mandelli, ha iniziato a farsi sentire.
Sampdoria, la prima volta di Donati come tecnico al Mugnaini
Sampdoria, dieci minuti di discorso poi via all’allenamento: ecco cosa chiede Massimo Donati
Durante la sessione si è confrontato a lungo con Mandelli e con Andrea Faccioli, suo collaboratore. E’ stato un primo allenamento importante per imparare a conoscersi, per far capire bene alla squadra cosa chiederà quest’anno. Un anno in cui ripartire definitivamente dopo la passata stagione.
Il prossimo step è la partenza, martedì 22 luglio, per Ponte di Legno. Poi, il 27, la prima amichevole, alle 17:30 a Temù contro la Nuova Camunia, lì si avrà già qualche indicazione di come sta lavorando Donati e di che Sampdoria si vedrà.