Sampdoria, l’ex Primavera Di Stefano torna a segnare dopo 6 mesi. E regala al Gubbio un punto prezioso contro il Cesena
Nella conferenza stampa dopo Gubbio-Cesena qualcuno glielo ha fatto notare: Lorenzo di Stefano con gli umbri segna sempre allo scadere, a novantesimo inoltrato. La stessa cosa, infatti, che aveva fatto alla quarta giornata di campionato, contro l’Ancona.
La verità è che l’ex Sampdoria, con la rete rifilata ai romagnoli, si è finalmente sbloccato dopo un periodo di digiuno durato quasi 6 mesi. Era il 18 settembre 2022 quando ha marcato la sua prima rete al Gubbio, proprio contro i marchigiani. E da allora Di Stefano non aveva più trovato il goal, complice forse un minutaggio discontinuo (7 gare da titolare, 11 da subentrato e 12 panchine) che il tecnico Braglia gli ha concesso, pur stimando le sue qualità.
Sampdoria, Di Stefano torna al goal col Gubbio dopo 6 mesi
Sampdoria, Di Stefano rompe il digiuno e trascina il Gubbio
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni della partita
E invece contro il Cesena il classe 2002 è tornato alla rete, ancora una volta al novantesimo e ancora una volta entrando a gara in corso. Il suo goal ha regalato un punto prezioso al Gubbio, che non sta attraversando un momento molto positivo ma è ancora in lizza per i playoff. Il pareggio coi romagnoli, terzi in classifica, potrebbe ridare morale al gruppo di Braglia.
Come questa rete potrebbe ridare morale a Di Stefano, gioiellino della Primavera della Sampdoria che l’anno scorso ha fatto faville nella squadra di Felice Tufano. In questa stagione, la prima tra i professionisti, ha fatto più fatica, complice forse anche l’iniziale trasferimento alla Reggina. Ma ha già deciso due partite al novantesimo, e ora Di Stefano può provare a fare un finale di stagione scoppiettante.