La Sampdoria si rimette in moto a Bogliasco in vista del Padova, Malagrida torna in gruppo mentre Benedetti, Coda e Riccio si allenano a parte per precauzione
Ricominciano i lavori a Bogliasco per la Sampdoria. Che, dopo la sconfitta di Palermo, si era ritrovata sabato 13 dicembre al “Gloriano Mugnaini” per una seduta di scarico per i più impegnati del “Barbera”, ma poi Salvatore Foti ha concesso a tutti la domenica libera. Con appuntamento fissato al lunedì mattina.
Seduta cominciata con la consueta video-analisi post partita nella palazzina del centro sportivo bogliaschino, con un confronto tra staff tecnico e squadra su quello che è accaduto contro il Palermo e quello che si può fare per migliorare in vista della trasferta di Padova. Poi la Sampdoria ha cominciato a lavorare con attivazione tra campo e palestra, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche, anche sotto forma di partitelle su spazi ridotti, alternate a lavori aerobici.
In gruppo si è rivisto Lorenzo Malagrida, che è stato a lungo alle prese con problemi muscolari. Ma in compenso tre calciatori di Salvatore Foti non hanno preso parte alla seduta con i compagni: Leonardo Benedetti, Massimo Coda e Alessandro Riccio.
Sampdoria, scarico precauzionale per Benedetti, Coda e Riccio. Il numero 9 non salta neanche un minuto dal 5 ottobre

Sampdoria di nuovo al lavoro a Bogliasco: Benedetti, Coda e Riccio a parte. Il report
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Enrico Nicolini su Simone Pafundi: ecco cosa sbaglia. E non è una cosa da poco…
I tre hanno lavorato a un percorso di scarico muscolare preventivato che è precauzionale. Lo staff della Sampdoria ha preferito procedere con cautela e non forzare i tre in vista dei prossimi giorni di lavoro. In particolare è da tutelare il bomber numero 9 che sta facendo un vero e proprio tour de force considerata la sua età: è dal 5 ottobre, più di due mesi fa, che non salta neanche un minuto in una partita e ha giocato 9 gare consecutive dall’inizio al triplice fischio. Inevitabile che vada in qualche modo gestito, visto che ad ora in rosa non ci sono sostituti.
L’unico che potrebbe prendere il suo posto, seppure fuori posizione, potrebbe essere Marvin Çuni, che però anche lunedì 15 dicembre a Bogliasco ha seguito il suo percorso di recupero. Insieme a lui Giorgio Altare e Alessandro Bellemo. L’attaccante albanese punta a rientrare tra i convocati per il Padova, ma inevitabilmente non potrebbe garantire i 90 minuti. Cosa che verrà richiesta ancora a Coda, che dunque è da tutelare. Bellemo potrebbe rientrare per la Reggiana. La Sampdoria, intanto, si ritroverà a Bogliasco nella mattinata di martedì 16 dicembre per proseguire i lavori verso la trasferta dello stadio “Euganeo”.



