Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Di Marzio: Michele Uva nuovo direttore generale? L’idea di Matteo Manfredi
    News

    Sampdoria, Di Marzio: Michele Uva nuovo direttore generale? L’idea di Matteo Manfredi

    Michele Uva potrebbe lasciare la Fifa e diventare presto il nuovo direttore generale della Sampdoria di Matteo Manfredi
    Mario ChiariDi Mario Chiari26 Giugno 2025Aggiornato:26 Giugno 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Michele Uva direttore generale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Michele Uva potrebbe lasciare la Fifa e diventare presto il nuovo direttore generale della Sampdoria di Matteo Manfredi

    Solo qualche settimana fa l’Uefa ha nominato Michele Uva, Direttore Esecutivo per la Sostenibilità sociale e ambientale, delegato ufficiale presso il Comitato Organizzatore italiano per gli Europei del 2032. Un incarico che ha avuto immediatamente inizio e che sarà a tempo pieno dal 2026.

    Un ruolo che potrebbe però lasciare (o gestire insieme) se le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio venissero confermate. Indiscrezioni che vogliono Michele Uva diventare direttore generale della Sampdoria di Matteo Manfredi.

    Un ruolo che ha già ricoperto, esattamente dal 1996 al 2001, a Parma, con cui vince Coppa Italia, Supercoppa italiana e Coppa UEFA. Poi fino al novembre 2002 è vicepresidente ed amministratore delegato della Lazio. Poi lascia il calcio, si dedica alla Pallavolo e al Basket.

    Ma il 12 settembre 2014 – come scrive Wikipedia – viene nominato Direttore Generale della FIGC ricoprendo nel primo periodo anche ruoli presso la FIFA come Istructor e Match Officer e presso la UEFA in qualità di membro della Commissione National Team Competition e UEFA Delegate. Lascia l’incarico per dimissioni da Direttore generale della Figc il 31 dicembre 2018.

    Sampdoria, Michele Uva ha vinto con il Parma

    LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Matteo Manfredi conferma interesse per De Rossi. Ma ci sono anche Foti e Baldini. Le parole

    Il 5 aprile 2017 è stato eletto membro del Comitato Esecutivo della UEFA per il quadriennio 2017-2021 durante il 41º Congresso Ordinario della confederazione europea del calcio ad Helsinki, ottenendo 46 voti sui 55. Il 20 settembre 2017 viene nominato Vicepresidente della UEFA. Si dimette dall’incarico il 30 ottobre 2020.

    Nell’aprile del 2017 diviene sub commissario della Lega Serie A, incarico che lascia il 20 settembre 2017. È, inoltre, docente presso Università e Master, anche a livello internazionale, in management delle organizzazioni sportive.

    Perfetto per la Sampdoria di Manfredi? Se sa anche di calcio perché no…


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Pafundi Under 21

    Probabile formazione Macedonia-Italia Under 21, Silvio Baldini dà spazio a Simone Pafundi e Luigi Cherubini? Le scelte

    8 Settembre 2025
    Sampdoria Novara

    Verso Sampdoria-Cesena, Massimo Donati può infrangere un tabù che dura da oltre trent’anni

    8 Settembre 2025
    calciomercato catanzaro probabile formazione sampdoria tutino accardi fiorentina pisa

    Avellino, l’agente di Gennaro Tutino non si ferma: dopo la Sampdoria istanza al Coni anche contro il Cosenza

    8 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Kasper Hjulmand é il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Tv: Ace e Dazn smantellano sito illegale di streaming sportivo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Doping, Uefa sospende per 10 mesi Yeray Alvarez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Calcio: Baldini carica l'U21, contro la Macedonia serve talento
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Roma: Ranieri 'per Sancho dovevamo vendere un pezzo pregiato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.