Sampdoria, nuova avventura in Cina per Eusebio Di Francesco? Lo Shanghai Port Fc punta l’italiano come prima scelta per la prossima stagione
La prossima tappa della carriera di Eusebio Di Francesco potrebbe essere in Cina. L’ex allenatore della Sampdoria, che è senza panchina dal settembre 2021, sarebbe in cima alla lista dello Shanghai Port Fc, squadra della Super League cinese che vanta in bacheca anche una vittoria del campionato nazionale.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Di Francesco è il nome più caldo per assumere il ruolo del club dove giocano l’ex Chelsea Oscar, vincitore della Champions League coi Blues, e l’ex Porto Paulinho, anche lui brasiliano. Il tecnico pescarese, 53 anni, ha come rivale nella corsa alla panchina dello Shanghai Port Fc Francisco Javier Pereira Megía. Il campionato cinese comincia ad aprile, per cui il club sta sondando il terreno per un tecnico con cui cominciare daccapo un nuovo ciclo.
Sampdoria, lo Shanghai Port Fc cerca un nuovo allenatore: Di Francesco il primo della lista
Sampdoria, Di Francesco riparte dalla Cina? Il club
LEGGI ANCHE Sampdoria, il film “La bella stagione” premiato ai Nastri d’Argento
Potrebbe essere il ritorno dopo un anno e mezzo per Di Francesco, che è ancora sotto contratto con l’Hellas Verona in seguito all’esonero ricevuto dopo sole tre partite di campionato. In questi mesi l’ex tecnico blucerchiato è stato accostato a svariate squadre, sia in Italia sia ad esempio in Premier League.
L’occasione potrebbe però arrivare dalla Cina. L’opportunità giusta per scacciare il fantasma dei 4 esoneri ricevuti nell’arco di appena 2 anni, tra Roma, Sampdoria, Cagliari e, appunto, Hellas Verona.