skip to Main Content

Sampdoria, deserta anche la quarta assemblea: atteso il comunicato

di Matteo Palmisano
Crisi Sampdoria Ferrero Fatto Quotidiano

Anche la quarta Assemblea dei soci della Sampdoria andrà deserta per l’assenza del socio di maggioranza, ovverosia la famiglia Ferrero

Com’era prevedibile anche la quarta e ultima convocazione per l’Assemblea dei soci della Sampdoria andrà deserta. Uno scenario che, considerando anche le due convocazioni di dicembre, si ripete per la sesta volta e sempre per lo stesso motivo: l’assenza del socio di maggioranza, ovverosia la famiglia Ferrero.

Niente da fare, dunque, per l’aumento di capitale fino a 50 milioni messo nell’ordine del giorno da Holding Max, la capogruppo delle aziende della galassia Ferrero che aveva convocato l’Assemblea a fine dicembre. Nelle tre precedenti, però, il 5, il 10 e il 20 gennaio, i soci di maggioranza avevano comunicato la loro assenza. Cosa che, a breve, faranno anche per quella in programma oggi, giovedì 2 febbraio.

Assemblea Sampdoria, Ferrero cerca ancora un sottoscrittore del bond

Cessione Sampdoria, Ferrero diserta anche la seconda convocazione

Sampdoria, deserta anche la quarta assemblea: atteso il comunicato

LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro con Banca Sistema: servono i soldi per gli stipendi

Il piano di Massimo Ferrero di trovare i 35 milioni necessari per l’aumento di capitale tramite l’emissione di un bond convertibile non è, per il momento, andato a buon fine. Insieme al trustee Gianluca Vidal l’ex presidente continua a lavorare alla ricerca di un sottoscrittore – con Wrm Group e Alessandro Barnaba alla finestra stando al Secolo XIX – ma, per ora, niente da fare.

Il progetto di Ferrero consisteva nel trovare un finanziatore che sottoscrivesse il bond con un interesse circa al 10% e la garanzia, in caso di mancato rientro entro due anni, di avere in pegno le azioni della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!