Stefano Sensi è pronto a giocare il suo derby personale contro il Milan: l’ex Inter vuole fare un favore ai vecchi compagni e salvare la Sampdoria
Stefano Sensi ritorna a San Siro a poco meno di un mese dall’ultima apparizione con la maglia dell’Inter. In quel 19 gennaio in Coppa Italia contro l’Empoli il suo goal fu decisivo per il passaggio del turno dei nerazzurri che ora, dopo il pareggio con il Napoli, sperano in un favore del loro ex trequartista.
Per lui si tratta di una sfida nella sfida, quasi un derby. Come l’unico disputato e vinto in maglia nerazzurra il 21 settembre 2019. Quella sera giocò 71 minuti nella partita in cui l’Inter si aggiudicò i tre punti grazie ai goal di Brozovic, su assist proprio di Sensi, e di Romelu Lukaku.
Milan-Sampdoria, Sensi per la salvezza…e per l’Inter
Sampdoria, il derby di Sensi: per la salvezza e non solo
LEGGI ANCHE Verso Milan-Sampdoria, i problemi di Quagliarella e Supriaha
Dopo la grande partenze con la rete al Sassuolo, Sensi ha voglia di continuare a stupire e a far bene con la maglia blucerchiata. L’obiettivo è la salvezza e, come detto anche da Marco Giampaolo, la Sampdoria non deve temere nessuno, neanche il Milan secondo (forse primo) in classifica.
C’è, poi, da considerare che all’Inter Sensi ha lasciato molti compagni di squadra con cui ha stretto un ottimo rapporto. E Inzaghi. Che, al netto delle poche occasioni, lo ha spinto ad andare a Genova per trovare la continuità di cui aveva bisogno.
Giocherà anche per loro, con la speranza che la voglia di rivincita – e di derby – possa essere positiva per la Sampdoria che ha voglia di stupire a San Siro.