Gli esperti di Footy Headlines hanno fatto la classifica delle maglie più belle della stagione 2020/21: la Sampdoria perde il derby con il Genoa, ma resta sul podio
Nonostante la maglia della Sampdoria sia stata definita a più riprese la più bella del mondo, per la stagione 2020/21 il derby del look se lo aggiudica il Genoa. Questo, almeno, è il parere degli esperti di Footy Headlines, che hanno stilato la classifica delle maglie più belle dei maggiori campionati europei.
In Serie A il titolo se lo è aggiudicato la Roma, che ha battuto entrambe le genovesi. Genovesi che sono finite sul podio, con il Genoa secondo e la Sampdoria terza. Questo podio sorprende soprattutto perché, come detto in apertura di pezzo, la maglia della Sampdoria è riconosciuta in tutto il mondo come la più bella. Quest’anno, invece, pare che ci si debba accontentare del terzo posto, alle spalle degli odiati cugini.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, a destra tutto su Ferrer
Non va meglio alla terza ligure. Lo Spezia, infatti, si classifica in diciottesima posizione, sopra a Crotone e Cagliari. Forse, anzi quasi certamente, per colpa dello sponsor: il piatto con le posate messo in bella mostra non sembra molto estetico. Non ha convinto neanche la Juventus: i bianconeri sono diciassettesimi, appena una posizione sopra lo Spezia e a rischio retrocessione.