Sampdoria, Torreira verso il ritorno di nuovo in Serie A: Roma e Lazio si sfidano per il centrocampista uruguaiano. Le ultime
Neanche il tempo di lasciare la Serie A che subito Lucas Torreira potrebbe fare ritorno. Anzi, dovrebbe fare ritorno, perché arrivano conferme dal suo entourage sulle piste che lo rivorrebbero in Italia, dopo che l’Arsenal ha chiaramente fatto capire che non lo ritiene parte integrante dei piani futuri.
L’ex Sampdoria dunque dovrebbe rimanere in Serie A, campionato che a lui piace e dove ha mosso i primi passi nel grande calcio. Le conferme arrivano riguardo l’interessamento non di una, ma di entrambe le romane. Lazio e Roma stanno provando ad accaparrarsi il centrocampista classe 1996 che ha dovuto suo malgrado lasciare la Fiorentina.
Sogno di mercato anche della Sampdoria, e soprattutto di Marco Giampaolo, Torreira è oggetto di un vero e proprio derby tra Roma e Lazio. Due club con troppo budget rispetto ai blucerchiati e coi quali si potrebbe competere solo puntando sul cuore e sull’affetto mai sopito del giocatore. Dall’Inghilterra confermano la presenza degli uomini mercato sampdoriani su di lui, che tuttavia restano più arretrati nella corsa.
Calciomercato Sampdoria, derby Roma-Lazio per Torreira. Più remote le possibilità di rivederlo in blucerchiato
Sampdoria, derby di mercato per Torreira. Torna già in Serie A?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Lanna e la tradizione: presentazione della squadra allo stadio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, la richiesta di Zaniolo per rinnovare. La cifra
La squadra in vantaggio sembra la Lazio, che del resto ha un allenatore come Maurizio Sarri che non ha mai nascosto di ammirare Torreira. Nelle ultime ore però da Roma aumentano le voci di una pista sottotraccia che porti direttamente al club di Josè Mourinho. Tiago Pinto ha rapporti positivi con i Gunners, vedasi per esempio l’affare Ainsley Maitland-Niles portato a termine lo scorso gennaio.
Quindi anche se i biancocelesti sembrano in vantaggio, i giallorossi non sono da considerare troppo indietro per Torreira. In un centrocampo come quello della Roma che vedrà molti cambiamenti, l’ex Fiorentina e Sampdoria può trovare il suo posto. Sembra dunque che il destino del ventiseienne di Fray Bentos possa concretamente essere all’ombra del Colosseo. Resta da capire con quale delle due maglie.