Fabio Depaoli e Nicola Murru sono stati impiegati sempre di meno nella Sampdoria dal loro tecnico Roberto D’Aversa in questo girone d’andata.
I due difensori blucerchiati sembrano essere sempre più ai margini del progetto tecnico di Roberto D’Aversa. Fabio De Paoli ha finora collezionato 5 presenze in 13 gare ma con solamente 107 minuti disputati. Nelle ultime 7 gare il terzino destro blucerchiato ha giocato solo 3′ nel finale di partita a Cagliari, mentre è rimasto seduto in panchina nelle altre sei gare in cui era stato convocato.
Poco di più ha giocato, finora, anche Nicola Murru. 6 presenze e 178′ disputati in questo girone d’andata 2020/21
I difensori della Sampdoria Depaoli e Murru oramai dimenticati da D’Aversa
Sampdoria, Depaoli e Murru che fine hanno fatto?
LEGGI ANCHE Sampdoria, per D’Aversa ancora infermeria affollata
Murru fine agosto nella prima giornata di campionato è stato inserito negli ultimi 19′ contro il Milan. Ha collezionato, invece, due presenze nell’undici di partenza della Sampdoria. Ma in entrambe le occasione è stato sostituito, sia nel match con la Juventus che in quello con l’Atalanta, poco prima di un’ora di gioco.
Per Murru solo 6′ nelle ultime tre partite, quando D’Aversa lo ha inserito nel finale di gara persa con il Bologna. Un bilancio per il terzino sinistro blucerchiato quindi di: 2 partite iniziate da titolare, 4 in cui è subentrato ai compagni e 7 in cui è rimasto in panchina per tutti i 90′.
Numeri simili a quelli del compagno di difesa Fabio Depaoli che ha giocato 1 partita da titolare, 4 volte ha sostituito un compagno mentre le altre 8 volte è rimasto in panchina.
Posizioni per entrambi che dovranno, quindi essere valutate tra un mese alla fine della prima parte di stagione.