In casa Sampdoria sono cambiate le gerarchie in difesa: Donati punta sulla difesa a tre, Giordano e Riccio insieme ad Hadzikadunic
La Sampdoria ha trovato nella difesa a tre la certezza su cui ripartire. Il 3-4-2-1 è il modulo che ha dato e dà più stabilità a Massimo Donati, che continua a lavorarci a Bogliasco. Sia nel primo che nel secondo tempo dell’amichevole contro la Primavera, i blucerchiati si sono schierati così e lo faranno anche a Chiavari contro l’Entella.
In vista proprio dell’impegno del 17 ottobre sembrano ormai cambiare le gerarchie nel reparto arretrato di Donati. Il tecnico parte dalla certezza Alessandro Pio Riccio, braccetto di destra e vero e proprio uomo di fiducia dell’allenatore. Al suo fianco, anche se mancano ancora diversi giorni, la scelta -come riporta Il Secolo XIX – sembra già fatta.
Sampdoria, la nuova difesa di Donati: c’è Giordano

Sampdoria – Formazione iniziale (in piedi: Oliver Abildgaard Nielsen-Marvin Çuni-Simone Ghidotti-Dennis Hadzikadunic-Stipe Vulikic-Alessandro Pio Riccio; accosciati: Simone Pafundi-Fabio Depaoli-Leonardo Benedetti-Alessandro Bellemo-Lorenzo Venuti)
Sampdoria, Dennis Hadzikadunic sempre più importante: Alex Ferrari dovrà conquistarsi il posto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per gli esami di Antonin Barak. Le condizioni
Al centro Dennis Hadzikadunic, atteso a Bogliasco dopo gli impegni con la nazionale bosniaca, mentre a sinistra crescono sempre di più le possibilità di vedere Simone Giordano. Per Donati è a tutti gli effetti un braccetto. In ritiro lo ha provato lì e lo avrebbe lanciato da titolare anche in Coppa ITalia contro lo Spezia, prima che la tonsillite lo tenesse fuori dai giochi.
Giordano ha contribuito a cambiare la partita con il Pescara e si candida fortemente a un posto da titolare al posto di Stipe Vulikic. Insieme a Riccio e Hadzikadunic. Con Alex Ferrari che, una volta tornato, dovrà conquistarsi il posto perché scalzare Hadzikadunic non sarà facile.