In Sampdoria-Cremonese potrebbero stare fuori sia Mbaye Niang che Massimo Coda: i due hanno deluso nelle ultime partite
Doveva essere l’uomo in più. L’uomo in grado, con i suoi goal, di salvare la Sampdoria e, invece, Mbaye Niang non sta riuscendo a imporsi. Dopo il problema al polpaccio che lo ha fatto partire dalla panchina contro il Cittadella, ha giocato dall’inizio contro la Carrarese senza, però, incidere. Troppo poco la traversa colpita su punizione.
Nella rivoluzione che ha in mente Alberico Evani potrebbe stare fuori anche lui. Fabio Abiuso si sta candidando per una maglia da titolare, ma al suo fianco, nel probabile 4-4-2 con cui si dovrebbe schierare la Sampdoria, non è Niang il favorito. Secondo Il Secolo XIX il posto se lo giocano Fabio Borini e Giuseppe Sibilli, che ha lavorato parzialmente con il gruppo.
Sampdoria, Niang e Coda dalla panchina…
Sampdoria, delusione Mbaye Niang: con la Cremonese rischia il posto e Massimo Coda…
Niang sarà osservato durante gli ultimi due allenamenti in vista della partita con la Cremonese del 1° maggio. Evani ne studierà l’impegno, l’applicazione, la voglia di salvare la Sampdoria. La voglia di tornare a calarsi al 100% nella causa blucerchiata e di essere un trascinatore, come aveva provato a fare appena arrivato. I risultati e la crisi, poi, hanno inciso anche su di lui, che non segna dal 16 marzo contro la Reggiana.
L’attaccante senegalese ha realizzato tre goal in 12 partite. Tutti decisivi con Modena, Bari e Reggiana, ma serve di più. Ha deluso anche Massimo Coda, fermo alla rete al Palermo: anche il numero 9 va verso la panchina.