skip to Main Content

Sampdoria, Delio Rossi non ha dubbi su Sabiri: è perfetto. Le parole

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Sabiri Genova

Abdelhamid Sabiri è stato uno dei colpi di questo calciomercato della Sampdoria: il trequartista ha ricevuto l’approvazione di Delio Rossi, suo x allenatore

Oltre che con Stefano Sensi e Tomas Rincon, il centrocampo della Sampdoria si è arricchito anche con Abdelhamid Sabiri, ex trequartista dell’Ascoli. Il 25enne ha i colpi per sorprendere e per adattarsi in fretta al calcio schematico di Marco Giampaolo, che sta cercando di inserirlo nel suo 4-3-1-2.

Nelle esercitazioni tattiche Sabiri viene schierato come suggeritore alle spalle delle due punte. Il marocchino ha giocato due anni ad Ascoli, dove ha imparato a conoscere il calcio italiano e dove ha incontrato Delio Rossi. L’ex tecnico della Sampdoria lo ha potuto allenare per circa un mese e, al Secolo, ha speso diverse parole di elogio.

Sampdoria, Delio Rossi approva Sabiri: perfetto per Giampaolo

Sampdoria, Delio Rossi non ha dubbi su Sabiri: è perfetto. Le parole

LEGGI ANCHE Sampdoria, altro segnale di Marco Lanna: saldati gli stipendi in anticipo

Sabiri può essere già considerato pronto per i blucerchiati, nonostante arrivi dalla Serie B:

L’ho allenato per sette partite, ma posso dire che è pronto per la Samp e la Serie A. Sabiri ha molta tecnica e forte nell’uno contro uno. Poi ha un buon fisico, ricordo che appena arrivato l’avevo trovato sovrappeso, ma adesso è in forma. Se vogliamo trovargli un piccolo difetto è quello di essere più bravo con la palla addosso piuttosto che a muoversi negli spazi senza palla.

Sul ruolo, poi, Delio Rossi non ha dubbi. Sabiri, infatti, è un trequartista puro, che sa anche battere le punizioni e che, nel 4-3-1-2 di Giampaolo, può trovarsi alla perfezione:

Lui è proprio un trequartista puro che come dicevo punta l’uomo, sa saltarlo, ama girarsi, batte bene le punizioni, mi ricorda un po’ il Mauri che avevo io alla Lazio. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo sono sicuro può starci perfettamente dietro le due punte. In un club come la Samp, con un allenatore come Giampaolo, è un ottimo innesto.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!